outrunner

OutRunner: il primo robot da corsa in cerca di fondi su Kickstarter (video)

Leonardo Banchi

Le macchine telecomandate e gli elicotteri sono sicuramente gadget degni di interesse, ma se nella vostra collezione volete qualcosa per farvi invidiare da tutti gli amici più tecnologici, sicuramente dovrete possedere OutRunner, il primo robot da corsa.

LEGGI ANCHE: Parrot presenta Bebop, il suo nuovo drone compatibile con Oculus Rift

OutRunner è infatti un robot telecomandato dalla forma molto particolare, composto di un corpo centrale sorretto da tre gambe per lato. I creatori promettono che le due versioni disponibili, Core e Performance, saranno in grado rispettivamente di raggiungere la velocità di 16 e 32 chilometri orari, con una sorprendente stabilità e maneggevolezza. Le due versioni differiscono anche in altre caratteristiche: su quella maggiore saranno presenti una batteria maggiorata, una telecamera, e la possibilità di essere guidato attraverso una app, oltre che con l’apposito telecomando.

Il progetto è in cerca di fondi su Kickstarter ed ha come obiettivo la cifra di 150.000$: se tale obiettivo sarà raggiunto potremo vedere i primi esemplari correre per le strade già a partire da Dicembre 2014. La cattiva notizia è che non si tratta di un giocattolo dal prezzo particolarmente economico: saranno necessari almeno 249$ per aggiudicarsi il kit di pezzi necessari a montare la versione Core.

 

VIA: Engadget