pure jacket_piumino ecologico_8

P.U.R.E. Jacket: piumini belli, ecologici e totalmente italiani (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

I capi imbottiti di piuma sono indumenti ottimi per affrontare anche i climi più freddi; realizzare queste imbottiture prevede eprò di ricorrere alla spennatura di oche ed altri volatili, procedura decisamente poco piacevole e non sempre effettuata nel rispetto degli animali.

Per venire incontro a coloro attenti a questo aspetto, arriva P.U.R.E., startup tutta italiana che promette di realizzare piumini dallo stile moderno, imbottiti di piuma riciclata. Infatti la piuma d’oca è un materiale estremamente durevole e facilmente riutilizzabile.

LEGGI ANCHE: Ci sono circa 5mila miliardi di pezzi di plastica nei nostri mari

I creatori di P.U.R.E. raccolgono piume di alta qualità da indumenti e coperte dismesse, riutilizzandole nei loro piumini, P.U.R.E. Jacket. Oltre all’imbottitura anche i materiali esterni, cerniere incluse, sono riciclati o realizzati in materiali ecocompatibili, rispettosi dell’ambiente.

I P.U.R.E. Jacket sono in fase di raccolta fondi su Kickstarter, dove potrete preacquistare uno dei piumini a partire da 165 sterline a cui potrete accompagnare uno degli accessori, ovviamente realizzati in materiali ecologici, come la sciarpa o il case per smartphone e affini.

Via: Kickstarter