Panasonic Nubo_2

Panasonic Nubo: videosorveglianza costante grazie a batteria e rete 4G (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

La Panasonic Nubo è una piccola ma efficace videocamera che permette di tenere d’occhio quello che accade in casa, anche da remoto. Rispetto alle più comuni alternative per la videosorveglianza domestica, la Nubo integra un paio di tecnologie che le permettono di rimanere costantemente attiva, anche in caso di interruzioni dell’energia elettrica.

Infatti grazie alla possibilità di essere connessa ad una batteria USB e al modulo per la rete 4G, potrete facilmente avere un occhio dentro casa, da qualsiasi posizione. La Nubo offre inoltre la normale connettività Wi-Fi e un sensore per il movimento in grado di riconoscere tra animali e persone. A completare la fornitura di funzioni troviamo anche altoparlante e microfono, per interagire a distanza con un eventuale interlocutore.

LEGGI ANCHE: Logitech vuole connettere ogni possibile dispositivo e servizio di domotica

Per coloro che necessitano di utilizzare la simpatica ma efficace videocamera all’aperto potranno contare sulla certificazione di resistenza alle intemperie IP66 e alla possibilità di fissarla, grazie al magnete sulla base. Lo stream video della Nubo è facilmente accessibile, con connessione sicura SSL, tramite l’app per dispositivi iOS e Android.

Se pensate che la Panasonic Nubo faccia al caso vostro, sappiate che dovrete attendere ancora un po’. I preordini saranno avviati entro il prossimo mese, ad un costo di 249$, ma le prime spedizioni saranno limitate a Regno Unito e Olanda, dove Panasonic ha stretto una collaborazione con Vodafone, per realizzare pacchetti pronti all’uso che includono SIM che supportano la rete 4G.

Via: Engadget