Panasonic Technics IFA 2015_2

Panasonic Technics celebra 50 anni con nuova gamma Hi-Fi (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Era il 1965 quando i prodotti Technics della giapponese Panasonic esordivano sul mercato; durante gli anni la gamma ha saputo attirare l’attenzione di ascoltatori di musica in tutto il mondo e adesso a 50 anni di distanza l’azienda è pronta a celebrare promettendo di rendere più viva che mai l’alta fedeltà.

Infatti, mentre molti appassionati attendono impazienti l’arrivo del successore del giradischi Technics SL-1200, ad IFA 2015 Panasonic Technics si mette in mostra con tre nuovi prodotti.

Le EAH-T700 sono cuffie indirizzate agli audiofili che grazie a driver da 50 mm accoppiati a tweeter da 14 mm promettono un esperienza audio bilanciata e dinamica, con risposta di frequenza tra i 3 Hz e i 100 kHz. 

Ad affiancare le cuffie c’è il sistema Hi-Fi Ottava Premium Class C500, che funge da lettore CD o di chiavette USB, da DAC USB o lettore musicale connesso (Bluetooth, Wi-Fi e AirPlay), con una potenza in uscita di 100W, perfetta per alimentare le relative casse (C700).

Il tutto arriverà nel 2016, forse proprio insieme al nuovo giradischi, ma per il momento non ci sono altri dettagli, nemmeno sui prezzi che visto il target è facile predire piuttosto alti.

Via: Engadget