Parrot Bebop 2 FPV_1

Arriva il kit FPV, per il volo in prima persona, di Parrot Bebop 2 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Bebop 2 è il quadricottero di Parrot portato in Italia lo scorso dicembre; di quello che è capace ve ne abbiamo parlato estensivamente nella nostra recensione, ma adesso le sue feature si espandono ulteriormente con il nuovo kit FPV. Chi ha familiarità con il mondo dei droni saprà già di cosa si tratta.

Infatti FPV sta per First-person view, ovvero vista in prima persona, e il kit in questione denominato Parrot Cockpitglasses arricchisce il Bebop 2 con un visore che permette di salire virtualmente a bordo del velivolo. Il funzionamento è molto semplice, visto che il Cockpitglasses non è altro che un derivato di Google Cardboard.

LEGGI ANCHE: Parrot ad IFA 2016 con tanti droni, di tanti tipi

Basta infatti attivare la relativa modalità sull’app FreeFlight Pro ed inserire lo smartphone nell’apposito visore. Il kit FPV è già disponibile anche in Italia dove i prezzi ufficiali di lancio sono di 699,90€ per il pacchetto completo, che include il Bebop 2, o di 349,90€ per quello con Cockpitglasses e Skycontroller 2, lo stesso comando visto sul nuovo Parrot Disco.