parrot-disco-drone-6

Parrot lancia un drone con le ali con visuale in prima persona da tablet (foto)

Emanuele Cisotti

Parrot ha fatto del suoi droni pronti a volare e comandabili dal proprio smartphone uno dei proprio punti forti aprendo, con la serie Ar.Drone prima e Bebop poi, un nuovo mondo di droni per tutti. L’azienda non si è mai fermata e porta oggi il tutto ad un nuovo livello presentando il primo drone dotato di ali comandabile da qualsiasi utente.

L’idea è sostanzialmente la stessa di Bebop (e Bebop 2) ed è infatti per questo che si comanderà con lo stesso Skycontroller già in commercio e che, nella sua parte centrale, conterrà il vostro tablet per permettervi di guardare quello che sta “vedendo” il drone in prima persona ed avere maggior informazioni sullo stato del drone (come per esempio l’autonomia residua). Per maggior informazioni sul funzionamento dello SkyController potete dare un occhio alla nostra recensione di Bebop.

Ma come funzionerà questo Parrot Disco? Vi basterà scuoterlo per accenderlo e dovrete poi semplicemente lanciarlo in aria. Lui inizierà a salire di quota con una traiettoria ellittica fino a raggiungere la quota di volo. A quel punto rimarrà in cielo ruotando finché non sarete pronto a comandarlo. Potrete da quel momento in poi comandarlo con il vostro SkyController semplicemente inclinando lo stick per girare a destra e a sinistra o per cambiare di quota. Ovviamente, non essendo un quadricottero, non potrà mai rimanere fermo sul posto o muoversi lateralmente. Allo stesso modo in cui è salito c’è poi una modalità di atterraggio automatico con discesa ellittica.

Parrot Disco è dotato di un gran numero di sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro e GPS e avrà una velocità massima di 80 km/h con un’autonomia massima di 45 minuti.

Fonte: CNET
  • Claudio Antonetti

    Dall’aspetto sembra assolutamente fantastico!! Già immagino il prezzo astronomico però….

    • http://www.androidworld.it/ cisO.o

      Considerando il prezzo dell’altro suppongo qualcosa attorno ai 1000€

      • Claudio Antonetti

        Na bella mazzata insomma…. Però vabbe i vizi si pagano :-D

  • Gaber

    bello!!

  • TheAlabek

    Drone con le ali non si può sentire xD

    • http://www.androidworld.it/ cisO.o

      No infatti, è veramente brutto, però alla fine è (più o meno) così.

      • TheAlabek

        Si chiamano droni ad ala fissa ;)