Parrot RNB6

Parrot presenta RNB6, la dashboard in grado di trasformare la vostra auto in un mezzo smart (video)

Leonardo Banchi -

Stanchi della vostra vecchia automobile, che non include nessuna delle funzioni smart che si vedono sui modelli più recenti? Se non volete rinunciare all’assistente di corsia, alla webcam che riprende il vostro viaggio, alla riproduzione di contenuti multimediali o alla sincronizzazione con il vostro smartphone, fino ad adesso l’unica soluzione era… cambiare automobile! Grazie a Parrot, però, a breve potrebbe essere possibile implementare tutto ciò semplicemente attraverso RNB6, la nuova dashboard presentata in occasione del CES 2015.

LEGGI ANCHE: CES 2015: Mercedes presenta F 015, una bellissima auto che si guida da sola

Il dispositivo sarà infatti compatibile con la maggior parte dei veicoli attualmente utilizzati sulle strade, poiché potrà essere utilizzato su qualunque automobile sia in grado di ospitare un lettore cd a doppio DIN. La nuova dashboard, però, sarà in grado di trasformare completamente il sistema di intrattenimento ed assistenza vocale all’interno dell’automobile, portando in essa tutte le più moderne funzioni.

Tanto per cominciare, infatti, Parrot RNB6 sarà compatibile con entrambi i principali sistemi operativi annunciati per le automobili: Android Auto e Apple Carplay, garantendo così la possibilità di sincronizzarsi con la maggior parte degli smartphone in commercio. Tutto ciò che sarà necessario fare sarà connettere il telefono, aprire l’app corrispondente, e tutte le applicazioni potranno essere utilizzate sullo schermo dell’autoradio, portando nel sistema anche i comandi vocali inclusi nei dispositivi.

Parrot ha poi incluso molte altre funzionalità, che spaziano dalla gestione dei contenuti multimediali, con una innovativa personalizzazione delle impostazioni audio, alla pianificazione degli spostamenti, che integra un navigatore e sistemi di controllo dei consumi, arrivando fino all’integrazione di una webcam da installare all’interno dell’auto. Grazie ad essa, la dashboard permetterà di realizzare video dei propri viaggi in time-lapse, oppure di utilizzare un efficace assistente di corsia.

A seguire trovate un video nel quale vengono mostrate le funzionalità della nuova Parrot RNB6, della quale purtroppo non si conoscono ancora tempi di arrivo e possibili prezzi.

VIA: TheVerge