USB Killer

Volete un PC al sicuro dalle intrusioni? Uccidete le porte USB con questa chiavetta! (video)

Leonardo Banchi

Siete fanatici della sicurezza? All’interno del vostro PC sono contenuti dati talmente importanti da non poter rischiare che essi vengano rubati? Adesso potete proteggerli da chiunque riesca ad avvicinarsi al vostro computer, grazie a una speciale chiavetta che… brucia le porte USB!

Avete sentito bene: una compagnia russa vuole convincervi a spendere 99$ per danneggiare il vostro PC! Grazie a USB Killer, infatti, potrete disattivare le porte USB di qualunque computer semplicemente inserendo la chiavetta all’interno di una di esse. Attenzione però: il risultato di questa operazione sarà permanente, e solo sostituendo il componente all’interno del PC potrete ripristinarne tutte le funzionalità.

LEGGI ANCHE: La chiavetta USB che frigge i PC si aggiorna alla versione 2.0

Gli usi di questo gadget possono essere vari: difendere il vostro computer da goffi tentativi di intrusione, impedire a vostra moglie di vedere le foto compromettenti che tenete su una chiavetta nascosta in camera, o (come suggerisce uno dei video di presentazione di USB Killer) vendicarvi di eventuali rapitori bruciando le porte USB dei loro computer. Noi, tuttavia, non possiamo fare a meno di pensare che ci siano modi più economici, efficaci o ragionevoli per superare tali avversità.

In ogni caso, se vi fosse capitato più volte di subire un furto di dati attraverso le porte USB del vostro computer, potete recarvi sulla pagina della campagna su IndieGoGo per acquistare la chiavetta killer al prezzo di 99$. Nel tempo che vi rimane, però, curatevi anche di impostare una password a protezione del vostro PC.

Via: Engadget