Screen_Shot_2016-08-02_at_3.28.36_PM.0.0

Questa penna ha circa 16 milioni di colori, colore più, colore meno (video)

Lorenzo Mortai -

Quelli di voi nati agli inizi degli anni ’90 probabilmente si ricorderanno le enormi penne, che spesso si trovavano nei supermercati o sulle bancarelle, ma anche in cartolerie ben fornite, dai molti colori. Erano enormi, scomode da usare, ma quando le tiravi fuori dall’astuccio, il mondo sembrava fermarsi.

Bene, prendete quel concetto ora, ed applicatelo all’alta tecnologia, cosa ne potrà venire fuori? Semplice, Cronzy. Questa penna potrebbe battere il record del mondo per l’oggetto che contiene il maggior numero di colori esistenti, ben 16 milioni. Ma come funziona?

LEGGI ANCHE: E Ink ha reinventato l’e-paper con 32.000 colori

Cronzy è in grado di riprodurre praticamente qualsiasi colore su cui venga appoggiata, comprese tonalità intermedie e sfumature. Grazie alla app in dotazione (disponibile per IOS ed Android), è possibile registrare i colori che “collezioniamo”, ed utilizzarli ogni volta che si vuole. Guardare il video per credere.

Fonte: The Verge
  • Elektrosphere

    Figata! XD

  • Giovanni aka Maiti Gion

    Ma che figata… Ma funziona davvero?
    Urge recensione 🙂

  • Mars

    Ma come funziona tecnicamente? Ci sono delle cartucce con i colori primari che grazie al software la penna sa come mischiare per ottenere il colore desiderato?

  • GattoMorbido

    Ma… Doppio sbav!!

  • Dubito che riesca a riprodurre abbastanza fedelmente i colori che “vede”, comunque ottima idea, speriamo ce la faccia a nascere.