Ricoh Pentax K-70_1

Pentax K-70 è una DSLR da 24 megapixel che non teme le intemperie (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Da Ricoh arriva Pentax K-70, una DSLR che fa leva sul concetto di resistenza. Infatti il suo corpo è tropicalizzato, promettendo resistenza a pioggia, polvere e basse temperature, pur senza rinunciare a tutto quello che ci si può aspettare da una moderna reflex digitale.

Dentro al corpo della Pentax K-70, che alloggia anche un display da 3″ a 921K di punti, c’è infatti un sensore CMOS da 24 megapixel, nel classico formato APS-C e senza filtro antialiasing (per maggiore nitidezza), capace di scattare foto con sensibilità fino a 102.400 ISO e raffiche da 6 fps. L’autofocus offre 11 punti e non manca anche un sistema di stabilizzazione per il sensore; i video si fermano al full HD a 60 fps ma il Wi-Fi è integrato.

LEGGI ANCHE: K-1 è la prima digitale full frame di Pentax ed ha un prezzo interessante

Una fotocamera che ovviamente strizza l’occhio a chi ama la vita all’aria aperta e vuole scattare con la propria reflex anche nelle condizioni meno favorevoli senza troppi pensieri. Se rientrate in questa schiera sappiate che la K-70 sarà disponibile dal prossimo mese, ma per il momento non sappiamo il prezzo per l’Italia. Negli States costerà 649,95$.

Via: The VergeFonte: Ricoh