kube frigo portatile (3)

Per “soli” 1.000$ potrete assicurarvi un altoparlante che vi rinfresca le birre (foto)

Leonardo Banchi

La felicissima esperienza avuta su Kickstarter da parte di Coolest, un frigorifero portatile che raggiunse la cifra record di oltre 13 milioni di dollari, deve aver aperto gli occhi del mondo su una inedita esigenza degli esseri umani: poter ascoltare musica all’aperto con una raccolta di bibite fresche a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Coolest: un frigo portatile batte il record di raccolta fondi su Kickstarter

Direttamente sull’onda di questo successo, infatti, la compagnia Thomas & Darden ha creato Kube, un dispositivo che promette di superare Coolest Cooler in ognuno di quegli aspetti che hanno fatto la sua fortuna.

Kube è infatti un frigorifero portatile in grado di mantenere al fresco due confezioni di birra, o sei bottiglie di champagne; può riprodurre musica utilizzando il collegamento Bluetooth, garantendo una distanza di collegamento di oltre 15 metri, attraverso una coppia di speaker le cui specifiche non sono ancora note, ma che promettono di poter animare i vostri pic-nic con una potenza impressionante.

Tutto questo viene consentito da una batteria che, una volta caricata, sarà in grado di assicurare 20 ore di autonomia, permettendovi anche di ricaricare il vostro smartphone o tablet attraverso una connessione USB.

L’elemento che sorprende di più di Kube, però, è purtroppo il prezzo: questo accessorio, che sarà pronto per le prime spedizioni a partire da Aprile/Maggio, costerà infatti 1.099$, mantenendo fede al proprio proposito di superare Coolest in ogni aspetto.