petzi head

Petzi: il gadget per rimanere sempre vicini vostri animali

Leonardo Banchi

Come rimanere vicini al proprio animale domestico, anche quando ci troviamo fuori casa? Certo, esistono molte videocamere che ci consentono, dallo smartphone, di osservare quanto accade fra le mura domestiche e di tenere sott’occhio le abitudini dei nostri “coinquilini pelosi”, ma il rapporto che è possibile instaurare con loro con questo metodo è molto limitato: molto meglio, invece, poterli osservare, parlare con loro e, contemporaneamente, bersagliarli con improvvisi lanci di cibo!

Petzi è infatti un piccolo dispositivo smart, che include una videocamera, un altoparlante ed un originale dispenser di croccantini: dopo averlo collocato in un punto strategico della vostra casa, potrete collegarvi attraverso l’apposita app per smartphone, grazie alla quale potrete vedere ciò che fanno i vostri amici animali.

LEGGI ANCHE: Il modo più strano (e, forse, efficiente) per lavare il vostro cane: Woof Washer 360

Naturalmente, niente garantisce che essi, in vostra assenza, rimangano davanti a Petzi per aspettare di essere ripresi: ecco perché potrete utilizzare l’altoparlante integrato per chiamarli e, se la vostra voce non fosse sufficiente a convincerli, anche “sparare” dall’imboccatura del dispositivo un po’ di invitante cibo.

Questa inaspettata sorpresa potrebbe perfino convincere il vostro animale domestico ad abbandonarsi a feste ed espressioni di gioia, che potrete catturare scattando una fotografia e condividendola sul social network integrato all’interno dell’app.

Petzi Treat Cam viene venduto al prezzo di 169$, ma purtroppo non è ancora disponibile nel nostro paese. Per interagire con il vostro animale domestico anche dal vostro ufficio, quindi, dovrete ancora attendere, e sperare che il successo ottenuto negli Stati Uniti permetta ai creatori di Petzi di esportare la “catapulta per croccantini” anche nel resto del mondo.

Via: Engadget