Philips unisce smart TV, speaker Bluetooth e Google Assistant per il nuovo dispositivo da cucina

Vezio Ceniccola

Il nuovo strumento per la cucina di Philips non è né un frullatore né una pentola, ma una particolare combo smart TV + speaker che integra al suo interno anche l’assistente vocale Google Assistant. Stiamo parlando del nuovissimo Philips 7703 Series Kitchen Android TV, dispositivo prodotto da Funai composto da un pannello da 24 pollici montato al di sopra di un altoparlante Bluetooth da 16 Watt con microfono, il tutto controllabile a distanza tramite la propria voce.

L’idea è di riuscire a fare tutto attraverso i comandi vocali di Assistant, molto utili quando si hanno le mani impegnate a tagliare verdure o decorare torte. Ad esempio, è possibile cercare una ricetta sul web e visualizzare le istruzioni direttamente sullo schermo, oppure godersi la propria serie TV preferita su Netflix o qualche video su YouTube mentre si cucina.

Il pannello integra la nuova versione di Android TV con il supporto Chromecast e due porte HDMI sul retro, dunque è possibile collegare dispositivi esterni con o senza cavo. La potenza dell’altoparlante, invece, è sufficiente a riprodurre musica a tutto volume, per darvi un sottofondo piacevole mentre preparate i vostri manicaretti.

LEGGI ANCHE: Samsung Flip è la nuova lavagna smart

Il nuovo modello 7703 è stato presentanto al CES 2018 senza maggiori approfondimenti sulle specifiche tecniche, dunque non è noto il livello di qualità del pannello. Philips non ha ancora annunciato un prezzo di listino ufficiale per questo suo dispositivo, ma la disponibilità dovrebbe partire nella seconda metà del 2018.

Via: The Verge