DSC00274.0

Il primo TV OLED di Philips si mostra ad IFA 2016 (foto)

Massimo Maiorano

Ad IFA 2016, Philips ha svelato il nuovo 55 pollici 901F, primo OLED prodotto dall’azienda e, parallelamente concentrato di tecnologia all’avanguardia.

Lo schermo è realizzato da TP Vision, ed è perfettamente integrato con il motore Perfect Pixel Ultra HD, il quale assicura movimenti fluidi. Aggiunge ulteriore carne al fuoco la risoluzione 4K, il supporto a contenuti HDR, la sound-bar integrata, il sistema operativo Android TV e il sistema di illuminazione ambientale Ambilight. La tecnologia Ambilight, posizionata lateralmente e superiormente al display, proietta i colori delle immagini presenti sullo schermo anche sulla parete dietro lo stesso, così da aumentare il coinvolgimento dell’utente durante la visione dei contenuti.

Uscita e prezzo

Philips 901F dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno, ad un prezzo che l’azienda non ha ancora comunicato ma che, quando disponibile, non mancheremo di riportare.

Fonte: The Verge
  • juza

    Lo schermo è prodotto da LG Display, non da TP Vision.

  • Andrea Martini

    Son curioso di vedere i primi test e sapere a che prezzo sarà venduto. Un pò di concorrenza ad LG può solo far abbassare i prezzi 🙂

  • Marco –

    I TV LG sono ad un quarto del prezzo che avevano all’uscita. Questo philips dovrebbe costare lo stesso o poco di più. In ogni caso, attenderò per un 65″ Oled abbordabile, per ora rimango con il vecchio “samsung” LCD da 55″.