philips android tv 2015_2

Philips Android TV ecco tutti i modelli top in arrivo per fine anno (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Già a maggio si parlava dei nuovi TV top gamma di Philips e di come questi sarebbero stati presentati in occasione di IFA 2015. Adesso, ad un giorno dall’apertura pubblica dell’evento, arrivano tutti i dettagli ufficiali su i più recenti modelli della serie 8000 e 9000 di Philips.

Tra questi il Philips 8601 è un TV, disponibile a 55 e 65 pollici, che in un case spesso appena 17 mm offre risoluzione 4K, sistema audio da 50 W e funzionalità smart di Android TV, caratteristica comune a tutta la linea.

A seguire il nuovo Philips AmbiLux TV (8901) da 65″, anche questo con risoluzione UHD, che  presentan molte delle caratteristiche del modello precedente; ad arricchirlo è la funzione Ambilight che proietta uno spettro di colori sul retro del TV, in base all’immagine mostrata a schermo.

Philips 8700 è invece il TV 4K curvo (55 o 65″) più recente dell’azienda, con tanto di soundbar integrata, anche questa curva; su questo TV i dettagli scarseggiano, almeno per il momento.

A completare la gamma delle nuove TV Philips il modello top, denominato 9600. Questo è il 65 pollici che integra il meglio della tecnologia di Philips, come il supporto all’HDR (Philips Bright Premium), Micro Dimming Premium o Perfect Pixel Ultra HD Engine.

Trovate tutti i dettagli sui modelli in questione nelle ricche schede tecniche che vi riportiamo qui sotto, ma sappiate che per poter mettere le mani su uno di questi modelli sarà necessario attendere ancora un po’, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno in corso.

PUS8601

Risoluzione del display

4K Ultra HD LCD con 3,840×2,160 pixel

Luminosità

700nit (valore tipico)

Dimensioni

139cm (55”) 164cm (65”)

Miglioramento dell’immagine

Perfect Pixel Ultra HD, 1800 Perfect Motion Rate, Bright Pro, Micro Dimming Pro, Ultra Resolution, Perfect Natural Motion

Suono

2 subwoofer + sistema altoparlanti 2x 8 microdriver
50W, espandibile in wireless fino a 70W (con accessorio opzionale) Tecnologia Double Ring, Altoparlanti Neodymium, DTS Premium

Android OS

Android 5.1 (Lollipop)

Potenza di elaborazione

Hex Core

Capacità di memoria

16GB, espandibile

App Google pre installate

Google Play Movies*, Google Play Music*, Google search, Voice Search, YouTube

Smart TV*

HbbTV, Top Picks, TV on demand , Netflix, Spotify Connect, online apps, online video stores

Interazione Smart user*

Telecomando con tastiera, Voice, Swipe

Ambilight

Sui 4 lati
Gaming mode, Music mode, extandable with hue

Connettività:

4 HDMI 2.0 (1x with HDCP 2.2), 3 USB (1x USB3.0)

Broadcast reception

Twin Tuner: 2x DVB-T/T2/C/S/S2

Dimensioni (incluso lo stand)

1317mm x 758mm x 227mm (55″) 1551mm x 892mm x 270mm (65″)

Spessore

17mm

Accessori opzionali

Base altoparlanti rimovibile (PTA860)

Classe energetica

A

 

65PUS8901

Risoluzione dello schermo

4K Ultra HD LCD with 3,840×2,160 pixel

Luminosità

400nit (valore tipico)

Dimensioni

164cm (65”)

Miglioramento dell’immagine:

Pixel Precise Ultra HD, 1400 Perfect Motion Rate, Ultra Resolution, Perfect Natural Motion

Suono

30W
Double Ring technology, DTS Premium

Android OS

Android 5.1 (Lollipop)

Potenza di elaborazione

Quad Core

Capacità di memoria

16GB con possibilità di estensione

App Google pre- installate

Google Search, Voice Search, Google Play Movies*, GooglePlay Music*, YouTube

Smart TV*

HbbTV, TopPicks, TV on Demand, Netflix, Spotify Connect, app online, video store online,

Interazione Smart user *

un telecomando avanzato con tastiera QWERTY, pad magnetica

Ambilight

Proiezione Ambilight sui tre lati
Modalità gaming , modalità musica, collegamento con hue

Connettività:

4 HDMI 2.0 (1x with HDCP 2.2), 3 USB (1x USB3.0)

Broadcast reception

Twin Tuner: 2x DVB-T/T2/C/S/S2

Dimensioni (incluso lo stand)

1447mm x 914mm x 255mm

Spessore

17mm

 

65PUS9600

Risoluzione display

4K Ultra HD LCD con 3,840×2,160 pixel

Luminosità

600nit con 1000nit peak (valore tipico)

Dimensioni schermo

164cm (65”)

Miglioramento dell’immagine:

Perfect Pixel Ultra HD, 2400 Perfect Motion Rate, Bright Premium, Micro Dimming Premium, HDR decoding, Ultra Resolution, Perfect Natural Motion

Suono

50W

Visible Sound, Double ring technology, Neodymium speakers, DTS Premium

Android OS

Android 5.1 (Lollipop)

Potenza di elaborazione

Hex Core

Capacità di memoria

16GB, con possibilità di estensione

App Google pre- installate

Google Play Movies*, Google Play Music*, Google search, Voice Search, YouTube

Smart TV*

HbbTV, Top Picks, TV on demand, Netflix, Spotify Connect, online apps, online video stores

Interazione Smart user *

Telecomando con tastiera, voce e swipe

Ambilight

4-lati
Modalità gaming , modalità musica, collegamento con hue

Connettività:

4 HDMI 2.0a (1x with HDCP 2.2), 3 USB (1x USB3.0)

Broadcast reception

Twin Tuner: 2x DVB-T/T2/C/S/S2

Dimensioni (incluso lo stand)

1449mm x 916mm x 287mm

 

I Top Design Award accendono i riflettori sull’arrivo dei nuovi TV Philips Ultra HD 8000 e 9000

I TV Philips ottengono i riconoscimenti iF e Red dot design award grazie alla qualità artigianale premium europea e alla competenza nel design

  •   I giudici specializzati in design hanno anche premiato il suono innovativo e gli sviluppi nella tecnologia Ambilight
  •   5 prestigiosi design award per la gamma 2015
  •   4 nuove TV 4K Ultra HD sono le protagoniste della collezione 2015,inclusa la nuova serie Philips 9600 e il debutto del sistema di proiezioneAmbilight
  •   La gamma 2015 continua a fornire una migliore esperienza Android TVTMSmart TVBerlino, 3 settembre – TP Vision rivela che il suo focus sulla qualità artigianale premium e sul design nella realizzazione della gamma di televisioni Philips ha ottenuto il riconoscimento ufficiale iF e Red dot design award per la collezione 2015.

    La serie 8600, da poco presentata, ha vinto sia l’iF che il Red Dot 2015 product design award, mentre la nuova serie 8700 di TV curve si è aggiudicata del Red Dot 2015 award – la serie già esistente 7100 ha anche ricevuto il 2015 design award sia dalla giuria iF che da quella del Red Dot.

    Tutte le nuove TV Philips 2015 sono dotate del sistema operativo AndroidTM L per un funzionamento e una navigazione estremamente facili, e fornisce accesso a numerose applicazioni TV disponibili in Google Play Store.

    Philips 9600: qualità dell’immagine allo stato dell’arte

    La serie Philips TV 9600 UHD con il nuovo standard High Dynamic Range gestisce un’incredibile qualità dell’immagine con riflessi più luminosi, neri più profondi e colori più vividi insieme a dettagli più accurati. La tecnologia allo stato dell’arte Bright Premium è in grado di riprodurre punti luce fino a 1000 Nit che porta a bianchi brillianti nitidi per un’immagine incredibilmente reale con colori chiari e una luminosità superiore. Disponibile in una dimensione di 164cm (65”), il top di gamma soddisfa le richieste anche dei più esigenti amanti del cinema ed è davvero degno dello status di top di gamma. La tecnologia di elaborazione e upscaling Perfect Pixel Ultra HD picture assicura che la serie Philips 9600 fornisca una luminosità , immagini dettagliate con elevata profondità e contrasto da qualsiasi fonte. Micro Dimming Premium e retroilluminazione LED con singoli segmenti regolabili offrono un elevato contrasto per Ambilight sui 4 lati. Questa funzionalità, abbinata a una base ultra sottile di metallo crea un’esperienza visiva estremamente coinvolgente e dà l’impressione che Philips 9600 fluttui in un alone di luce. L’elegante design

    europeo è arricchito dai piedini cromati Blade e da una soundbar integrata di metallo super sottile, che è situata appena sotto lo schermo e restituisce un suono fortissimo, ma allo stesso tempo ricco e dettagliato.

    Philips AmbiLux: l’esperienza visiva più coinvolgente

    Philips AmbiLux 4K Ultra HD TV porta l’esperienza di visione immersiva dell’Ambilight a un livello superiore, grazie all’introduzione della tecnologia di proiezione Ambilight. Il sistema Philips Ambilight classico utilizza righe di LED montate sul retro dell’apparecchio per creare un alone di luce colorata sulla parete dietro la TV. I colori si abbinano esattamente al contenuto dello schermo per creare l’illusione di un’immagine più grande e per fornire un’esperienza visiva ancora più piacevole. La rivoluzionaria tecnologia di proiezione Ambilight libera le immagini dai vincoli dell’apparecchio televisivo utilizzando nove piccoli pico- proiettori, ognuno precisamente posizionato sul retro dell’AmbiLux TV. Il sistema di proiezione Ambilight può proiettare immagini con con una chiarezza superiore, colori vivaci e contrasto perfetto per creare un’esperienza coinvolgente che rompa davvero i confini della visione TV.

    Disponibile in 164cm (65”), Philips AmbiLux è caratterizzato da una cornice sottile e uno stand slim di metallo, tutto rifinito in materiali di qualità per creare un TV di ottimo livello proprio come le sue performance.

    Philips 8700: il più recente TV Philips curvo dotato di soundbar integrata curva

    Caratterizzato da Ambilight sui 3 lati, dettagli di metallo dal colore scuro e uno stand “Nu Arch” di design, l’ultimo modello curvo di TV Philips 4K UHD è un’aggiunta perfetta a qualsiasi ambiente domestico.

    Disponibile nei modelli da 139cm (55”) e 164 (65”), la serie Philips 8700 racchiude tecnologie potenti di elaborazione delle immagini di Ultra Resolution upscaling per riprodurre immagini più nitide con un eccellente contrasto e dettaglio, indipendentemente dalla fonte cui è connessa la TV.

    Una soundbar sottile e curva cromata con un disegno di micro fori sulla superficie è in perfetta sintonia con il design elegante e assicura la qualità audio della serie 8700, combinando dettagli e potenza delle immagini sullo schermo per un film o una esperienza TV di alto livello sullo schermo curvo.

    Philips 8601: Design razor slim, Ambilight sui 4 lati e un sistema audio unico

    La serie Philips 8601 è dotata delle più recenti e premiate tecnologie Philips di elaborazione delle immagini e del sistema BrightPro per riprodurre le immagini più nitide e dettagliate possibili con una luminosità delle immagini fino a due volte più brillante rispetto ai televisori standard. La serie 8601 è anche caratterizzata da un

    sistema audio innovativo che restituisce un suono superbo ed espansivo dietro il TV. Il sistema a 18 speaker caratterizzato da 16 micro-driver e due subwoofer in Neodimio è dotato di una potenza totale di 50W.

I micro-driver sono montati su due raffinatissimi altoparlanti di cromo lucido scuro, speaker separabili che corrono verticalmente lungo i due lati destro e sinistro del TV ma che possono anche essere rimossi e posizionati lontano o montati su stand opzionali. Il risultato è un apparecchio TV dotato di un proprio sistema audio wireless che può creare un suono realmente immersivo a 70W con bassi ricchi e un suono cristallino per godere dell’audio dei film nel miglior modo possibile e offrire la flessibilità necessaria per soddisfare tutti gli stili di vita.

Un TV sorprendente con una qualità dell’immagine di altissimo livello, un design artigianale europeo molto curato e tecnologia Ambilight sui 4 lati arricchiscono la gamma Philips 8601 che include modelli con dimensioni di 139cm (55”) e 164cm (65”).

  • Diego Dalla Battista

    Si è parlato di un possibile prezzo?