Philips BDM3270QP monitor

Philips BDM3270QP: monitor QHD da 32″ pensato per il lavoro

Cosimo Alfredo Pina

Philips ha da poco presentato il suo nuovo monitor pensato per il lavoro efficiente. Il Philips BDM3270QP è infatti un monitor 32 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) che offre alcune interessanti funzioni indirizzate a sfruttare al massimo lo spazio di lavoro.

Il pannello LCD con retroilluminazione LED offre profondità di 12 bit con 1.074 miliardi di colori; le tecnologie Philips promettono una riproduzione del colore uniforme e naturale, senza striature o dominanze. Tecnologie come Philips Flicker-free garantiscono invece un’esperienza senza sfarfalli, per ridurre al minimo l’affaticamento dato dall’uso prolungato.

LEGGI ANCHE: I nuovi monitor HP pensati per i professionisti dell’immagine

Coloro che sono abituati a lavorare con molte finestre aperte troveranno utile la funzione MultiView che permette di mostrare contemporaneamente sullo schermo flussi video provenienti da due sorgenti. Altoparlanti stereo, connettività MHL, USB 3.0, DisplayPort e ovviamente HDMI completano la fornitura di questo schermo.

Philips BDM3270QP viene lanciato ad un prezzo di 699€, ma coloro interessanti a questo 32 pollici adatto un po’ a tutti gli scenari, ma incentrato sul lavoro, lo troveranno online già online a prezzi più vantaggiosi.



Milano, 30 aprile 2015. MMD, azienda leader nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips, aggiunge una novità alla gamma di display con risoluzione oltre l’HD di alta qualità. Con 32 pollici, il display BDM3270QP presenta una dimensione totalmente inedita per i monitor Philips QHD, e offre agli utenti un’ulteriore scelta per aumentare lo spazio del loro schermo.

Risoluzione di alta qualità e una nuova dimensione da 32’’

Il nuovo display da 32 pollici risponde alla crescente domanda di alta risoluzione con una densità di pixel oltre l’HD e dimensioni dello schermo adatte, per tutti gli utenti che cercano di portare i loro desktop ad un nuovo livello. Il display QHD (Quad High Definition) offre una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel per pollice (quattro volte più alta rispetto allo standard video HDTV 720p), con un desktop che offre più spazio per la gestione di diverse finestre nello stesso momento e una nitidezza ricca di dettagli. La risoluzione si sposa con un’eccellente riproduzione del colore: con 1.074 miliardi di colori e elaborazione interna a 12 bit, il nuovo display da 32 pollici offre colori naturali e armoniosi, senza gradazioni e striature di colore. Il display dispone anche di tecnologia Philips Flicker-free, che regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per un’esperienza visiva ancora più confortevole.

Thomas Schade, Vice President EMEA di MMD, afferma che “questo display da 32 pollici è l’ideale per gli utenti che vogliono passare ad un nuovo livello, abbandonando schermi più piccoli e risoluzioni più basse. Gli utenti possono aspettarsi un vero senso di spazio, combinato con la risoluzione QHD brillante e nitida. Ad apprezzare la differenza non saranno soltanto graphic designers, progettisti o architetti CAD: le persone che abitualmente lavorano con applicazioni standard da ufficio sono alla continua ricerca di più spazio a disposizione, quando hanno più finestre aperte contemporaneamente, ma con una risoluzione di alta qualità per far si che questo spazio lavorativo aggiuntivo possa rivelarsi davvero utile.”

Connettività rapidissima

Con ingressi digitali a banda larga, quali DisplayPort (che porta la velocità di trasferimento dati fino a 10,8 Gbps), HDMI e Dual Link DVI, questo nuovo monitor consente agli utenti di sperimentare i contenuti con refresh a latenza zero e chiarezza QHD abbagliante. Gli altoparlanti stereo offrono un audio di alta qualità che vanno a completare l’esperienza visiva. Il display dispone anche di tecnologia MultiView, così gli utenti possono lavorare contemporaneamente su due dispositivi – PC e notebook, per esempio – e suddividere l’area dello schermo per la visualizzazione nello stesso momento di contenuti provenienti da due flussi distinti. Dato che la risoluzione Quad HD presenta 2.560×1.440 pixel su ogni centimetro del display, tutte le aree dello schermo presentano una nitidezza e chiarezza superba, anche se partizionate. Il monitor è equipaggiato di supporto MHL per lo streaming di contenuti mobili (ricaricando il dispositivo mobile allo stesso tempo) e porta USB 3.0 super-veloce.

Comfort sul lavoro

Con la sua SmartErgoBase, il display può essere completamente regolato all’altezza di lavoro preferita dall’utente, con rotazione e inclinazione, per raggiungere esattamente la giusta angolazione e tenere le persone più in forma e più produttive a lungo. La base del monitor riduce anche l’ingombro dei cavi e mantiene l’area di lavoro ordinata e professionale.

 

Il nuovo monitor Philips QHD BDM3270QP/00 da 32 pollici è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 699€ IVA inclusa.