Phree (head)

Phree, la penna smart che ha sbancato Kickstarter raddoppia su Indiegogo (video)

Leonardo Banchi

Nonostante la comodità dei touchscreen e della scrittura con le dita, abbandonare la penna come metodo di scrittura è ancora decisamente impensabile. Perché, però non coniugare il meglio dei due mondi grazie a un dispositivo che offra tutta la versatilità e la praticità di una normale penna, ma che sia anche in grado di interagire con i nostri dispositivi smart?

La risposta a questa domanda è Phree, una penna smart presentata su Kickstarter che, grazie a un sofisticato sistema di tracciamento laser, vi permetterà di utilizzare praticamente qualunque superficie per scrivere su tablet e smartphone.

LEGGI ANCHE: Moleskine ha reso smart (ma non economici) i suoi taccuini

Il punto di forza di Phree, rispetto ad altre alternative simili, è sicuramente la versatilità: Phree punta infatti ad essere sempre pronta all’uso, senza bisogno di complicati preparativi. Proprio per questo su di essa è presente anche un piccolo touchscreen, sul quale sarà possibile leggere al volo i messaggi ricevuti e rispondere scrivendo la risposta con la penna; inoltre, il corpo metallico di Phree ospita un auricolare e un microfono, grazie ai quali potrete usare questo originale accessorio anche per rispondere alle chiamate ricevute sul cellulare.

Phree è stata presentata a Maggio dell’anno scorso su Kickstarter, dove ha riscosso un grande successo arrivando a raccogliere oltre un milione di dollari. Se vi foste persi quella occasione, però, è arrivato il momento buono per rimediare: i produttori hanno infatti da poco attivato anche una campagna su Indiegogo, attraverso la quale potrete acquistare la penna a partire dal prezzo di 198 $.

A seguire trovate un video di presentazione di Phree e una galleria di immagini.