Phree, la penna smart che ha sbancato Kickstarter raddoppia su Indiegogo (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Phree, la penna smart che ha sbancato Kickstarter raddoppia su Indiegogo (video)

Nonostante la comodità dei touchscreen e della scrittura con le dita, abbandonare la penna come metodo di scrittura è ancora decisamente impensabile. Perché, però non coniugare il meglio dei due mondi grazie a un dispositivo che offra tutta la versatilità e la praticità di una normale penna, ma che sia anche in grado di interagire con i nostri dispositivi smart?

La risposta a questa domanda è Phree, una penna smart presentata su Kickstarter che, grazie a un sofisticato sistema di tracciamento laser, vi permetterà di utilizzare praticamente qualunque superficie per scrivere su tablet e smartphone.

LEGGI ANCHE: Moleskine ha reso smart (ma non economici) i suoi taccuini

Il punto di forza di Phree, rispetto ad altre alternative simili, è sicuramente la versatilità: Phree punta infatti ad essere sempre pronta all'uso, senza bisogno di complicati preparativi. Proprio per questo su di essa è presente anche un piccolo touchscreen, sul quale sarà possibile leggere al volo i messaggi ricevuti e rispondere scrivendo la risposta con la penna; inoltre, il corpo metallico di Phree ospita un auricolare e un microfono, grazie ai quali potrete usare questo originale accessorio anche per rispondere alle chiamate ricevute sul cellulare.

Phree è stata presentata a Maggio dell'anno scorso su Kickstarter, dove ha riscosso un grande successo arrivando a raccogliere oltre un milione di dollari. Se vi foste persi quella occasione, però, è arrivato il momento buono per rimediare: i produttori hanno infatti da poco attivato anche una campagna su Indiegogo, attraverso la quale potrete acquistare la penna a partire dal prezzo di 198 $.

A seguire trovate un video di presentazione di Phree e una galleria di immagini.