vespa-elettrica piaggio

Anche la Vespa abbraccia la “rivoluzione elettrica” (foto)

Leonardo Banchi

Anche per i marchi più iconici, prima o poi, arriva il momento di rinnovarsi: il 2017, ad esempio, sarà ricordato come l’anno in cui la Vespa, decisamente uno degli scooter più famosi in Italia e nel mondo, si è trasformata in un motorino elettrico.

Il gruppo Piaggio ha infatti annunciato oggi il progetto Vespa Elettrica, che porterà alla commercializzazione, nella seconda metà del 2017, di una versione della Vespa dotata di motore elettrico, che non tradirà naturalmente il look e tutte le caratteristiche che hanno reso famoso negli anni il mezzo di trasporto.

LEGGI ANCHE: Lo scooter elettrico smart arriva in Italia

Il motivo della decisione di Piaggio è ben spiegato nell’annuncio ufficiale effettuato dal gruppo attraverso il proprio blog: in un mondo in cui la maggior parte delle persone vive in grandi centri urbani, poco efficienti sia per la comodità degli spostamenti sia dal punto di vista energetico ed ambientale, un mezzo agile e a propulsione elettrica rappresenta la scelta migliore per far fronte alle nuove esigenze di mobilità.

L’annuncio non contiene purtroppo dettagli né sulla motorizzazione né sul prezzo che avrà la nuova Vespa: in attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo quindi con le immagini ufficiali diffuse da Piaggio.

Via: TheVergeFonte: Piaggio