self-driving-car-prototipo

Piccolo incidente e primi feriti per la Google Self-Driving Car (video)

Lorenzo Quiroli -

Tre impiegati di Google sono rimasti feriti in un incidente mentre si trovavano sulla Google Self-Driving Car durante lo scorso 1 luglio. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave: i tre sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato il classico colpo di frustra che affligge molti guidatori vittime di tamponamenti.

Parliamo ora dell’incidente: come avrete capito la Self-Driving Car è stata tamponata. Il semaforo era verde ma la fila non procedeva, quindi la macchina ha frenato. Il guidatore che la seguiva però, forse distratto dallo smartphone o da altro, non ha nemmeno accennato una frenato secondo i dati e si è schiantato a circa 30 km/h contro l’auto di Google.

LEGGI ANCHE: La Self-Driving Car, vista dall’interno

Secondo i dati di Google i suoi 20 veicoli sono stati coinvolti in 11 lievi incidenti durante il testing: di questi, nemmeno uno è da imputare alla Self-Driving Car. Un risultato sorprendente che dimostra come lo sviluppo di questa tecnologia stia procedendo in maniera eccezionale. Qui sotto troviamo un video di ricostruzione dell’incidente dal punto di vista della Self-Driving Car.

Via: TNWFonte: Engadget