pilota un robot di pacific rim

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Leonardo Banchi -

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti notizie sulle spedizioni della seconda versione del dispositivo, continuano a susseguirsi presentazioni di eventi del quale Oculus sarà protagonista. Stavolta, ad esempio, tocca al Comic-Con di San Diego.

LEGGI ANCHE: Il Ponte Ologrammi di Star Trek ricreato con Oculus Rift

Alla famosa convention dedicata al mondo dei fumetti, infatti, grazie a una collaborazione fra Oculus e Legendary Pictures sarà possibile entrare in prima persona nel mondo di Pacific Rim, prendere il controllo dello Jaeger “Gipsy Danger”, ed affrontare in battaglia il Kaiju Knifehead.

Il simulatore, realizzato grazie al potente motore grafico Unreal Engine 4, utilizza gli stessi modelli usati per la realizzazione del film  e promette un’esperienza che non potrà che lasciare senza parole tutti gli appassionati: nonostante tutti gli sforzi del regista Guillermo del Toro, infatti, dubitiamo che qualunque effetto speciale possa compensare l’emozione di guidare in prima persona un automa da oltre 8 tonnellate.

Tutti coloro che, purtroppo, non potranno essere al Comic-Con per partecipare all’evento dovranno invece accontentarsi del video di presentazione che vi lasciamo a seguire, assieme ad un piccolo speciale: una dichiarazione di Guillermo del Toro riguardo a Pacific Rim 2.

VIA: Engadget