pininfarina sergio head

Pininfarina Sergio, una speciale Ferrari prodotta in serie limitata (foto)

Leonardo Banchi -

Il mondo delle auto di lusso pare essere in fermento in questi giorni, grazie all’annuncio dell’arrivo di un modello veramente unico: il sito 4 Wheels News avrebbe infatti ottenuto informazioni sulla realizzazione della Pininfarina Sergio, automobile dedicata al fondatore dell’omonima casa di design.

LEGGI ANCHE: La bici targata Pininfarina, al prezzo record di 9.000€

Di questa automobile si era già parlato nel 2013, quando l’amministratore delegato Silvio Angori aveva comunque espresso perplessità sulla sua possibile produzione, a causa della necessità di rendere il veicolo conforme alle normative europee sulla sicurezza.

Adesso pare che l’auto, basata su una Ferrari 458 Spider, potrebbe essere realizzata in un numero veramente esiguo di modelli, probabilmente attorno ai cinque o sei esemplari. Le informazioni sulle caratteristiche sono ancora scarse, ma si parla di una velocità massima di 320 chilometri orari, affiancati alla capacità di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Il prezzo dell’automobile si dovrebbe aggirare attorno ai 3 milioni di euro, ma anche se vi capitasse di averli da parte, non correte a cercare il modo di acquistare questa automobile: gli esemplari sono infatti tutti già prenotati, per cui dovremo accontentarci delle immagini finora rilasciate.

VIA: Autoblog