PlayStation 4 Final 2

Nuovi dettagli su PlayStation 4 NEO, la versione più potente della console di Sony

Cosimo Alfredo Pina

Si torna a parlare di PlayStation 4.5, la vociferata console più potente pensata per il 4K. Nuove indiscrezioni sulla rete riportano come la PS4.5 potrebbe avere il nome in codice NEO e anche qualche altro interessante dettaglio.

La PlayStation 4 più potente avrà infatti capacità maggiori grazie a processore, banda di memoria e chip grafico potenziati, anche per gestire meglio PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale.

Infatti PlayStation 4 NEO dovrebbe arrivare prima di VR, quindi entro l’autunno, e gli sviluppatori, sempre secondo le indiscrezioni, dovranno arrivare preparati con titoli NEO e base già entro ottobre.

In termini funzionali non ci dovrebbero essere differenze tra PS4.5 e il modello base; tutti i titoli compatibili con la console più potente gireranno sul modello base, ovviamente con performance grafiche più limitate.

LEGGI ANCHE: Più potenza e grafica migliore, forse da ottobre, per PlayStation 4.5

Non c’è niente di confermato ufficialmente ma a quanto pare PlayStation 4 NEO sarà quindi “solo” una normale PS4 più potente e dedicata solo a chi cerca un’esperienza visiva migliore (o una manciata di fps in più), ma a che prezzo?

Precedenti rumor indicavano che la PS4 NEO potesse costare quanto il modello base al lancio ovvero 399€. Come detto il tutto è prendere con le molle dato che non c’è niente di ufficiale ma siamo certi che nei prossimi mesi ci sarà più volte modo di tornare su quella che potrebbe essere la console più potente di Sony.

Via: The VergeFonte: GiantBomb
  • ritwitto mentalità

    Che palle,speriamo che le console non diventino come gli smartphone…uno nuovo ogni 6 mesi…altrimenti muore veramente il mercato e la gente smette di acquistarle preferendo il pc per video giocare

    • zeo vins

      proprio cosi! ormai anche la vita e diventata un aggiornamento continuo

  • HabemusFerdo

    Se fossero furbi darebbero possibilità di espansione dell’hardware
    E se fossero bravi oltre che furbi troverebbero il modo di farlo a posteriori anche con la vecchia play4

  • zeo vins

    prossima volta mi compro un bel pc! e la ps4 si fa inculare!

  • giovaaa

    questo apre ad una strada un po’ pericolosa. praticamente in mercato ci saranno due versioni della stessa console: una meno potente e più economica – una più potente ma meno economica.
    Nelle prossime versioni magari faranno uscire direttamente versione A e B (o per dirla alla apple versione normale e versione plus)
    Non è una cosa bella anche per gli sviluppatori che si troveranno a sviluppare il gioco in due versioni (se pur soltanto con differenza di grafica) eliminando ogni vantaggio di sviluppare per console ovvero non stare dietro ad ogni configurazione possibile di hardware.

    A questo punto (e mi unisco al coro) molto meglio un PC

    • realist

      saranno solo una manciata di fps in più, e la nuova porta hdmi per i video in 4k.
      non ci saranno giochi sviluppati ed ottimizzati per la NEO.
      l’hardware rimarrà quello, con frequenze più alte e forse un nuovo core, che oltre ad abbassare i consumi, abbassa anche i costi di produzione del chip stesso.