playstation

Sony punta tutto sulla PlayStation passandola ad una sua nuova azienda

Cosimo Alfredo Pina

Ad occuparsi di tutto ciò che riguarda PlayStation sarà una nuova società a sé stante: Sony Interactive Entertainment LLC che nasce dall’unione Sony Computer Entertainment (SCE) con Sony Network Entertainment (SNE).

Sia il comparto hardware e software della console, SCE, sia quello dei servizi, SNE, convergerà così, a partire dal prossimo 1 aprile, in un’unica realtà aziendale gestita da Andrew House e con sede in California.

“Conservare ed espandere il coinvolgimento degli utenti, aumentare il ricavo medio per utente pagante e guidare il profitto ausiliario. SIE espanderà vigorosamente il mercato PlayStation offrendo un’esperienza integrata costruita intorno ai migliori servizi di gioco e rete.”

La manovra riprende quanto visto ad ottobre quanto Sony annunciava lo scorporamento della divisione sensori fotografici e continua la strategia che punta a mettere al sicuro, e in risalto agli investitori, le sezioni di successo.

In altre parole, la manovra non interesserà troppo, almeno sull’immediato, chi tutti i giorni si diverte con la sua PlayStation, ma piuttosto gli investitori e Sony che a quanto pare vuole giocarsi al 100% le sue carte vincenti.

Via: Engadget