PLEN Cube: un simpatico assistente personale cubico che vi seguirà in tutta la vostra giornata (video)

Leonardo Banchi

Quello degli assistenti personali è sicuramente uno dei campi in cui i colossi della tecnologia si daranno battaglia nel prossimo futuro. Google Home, Amazon Echo e i loro possibili rivali hanno però puntato tutto sulle case dei propri utenti, “abbandonandoli a loro stessi” quando escono poi di casa.

Da Kickstarter arriva invece un’alternativa che promette di seguirvi in ogni aspetto della vita quotidiana: si tratta di PLEN Cube, un piccolo assistente personale che potrete portare sempre con voi.

LEGGI ANCHE: Un nuovo hoverboard su Kickstarter: Solowheel Iota

Le promesse di PLEN Cube sono notevoli: questo assistente personale si propone infatti come hub casalingo, capace di controllare luci smart e altri dispositivi connessi, ma grazie alle sue dimensioni contenute potrete anche portarla a giro e sfruttarla come action cam, fotografo personale o semplice compagno di viaggio.

PLEN Cube include un sensore per la rilevazione del movimento, utilissimo per farsi fotografare durante le proprie imprese sportive, ma anche feature interessanti come un piccolo schermo e un sistema interno per il movimento che gli darà, durante i colloqui con voi, un’aria decisamente “personale”. Grazie a tutto questo l’assistente personale sembra già piuttosto accattivante, ma le sue potenzialità verranno probabilmente sfruttate al massimo quando sviluppatori esterni cominceranno ad interfacciarsi con le API promesse dai suoi creatori.

PLEN Cube sarà disponibile su Kickstarter ancora per asdasdasd, con prezzo a partire dai 349 $. Le prime spedizioni sono previste a partire da Ottobre 2017, ma se intanto volete farvi un’idea di quanto sarà in grado di offrire potete guardare il video di presentazione che trovate a seguire.