feaa91817c70831f55aeb41e84108a1b_large

Pocket Printer, la stampante che si muove sul foglio

Lorenzo Fantoni -

Se c’è una cosa rimasta sostanzialmente immutata in anni di evoluzione informatica, questa è la stampante, tuttavia due studenti israeliani hanno capovolgere la prospettiva e creare una stampante che si muove sul foglio, e non viceversa.

LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D piccola e conveniente

Pocket printer è infatti un piccolo oggetto che si muove sul foglio, stampando il documento che avete condiviso con l’app del telefono o attraverso il computer, e che potrebbe sostituire le attuali e ingombranti stampanti casalinghe.

Inoltre, Pocket Printer ha il pregio di poter scrivere su qualunque superficie piana, non solo sul foglio, il che apre di molto il ventaglio delle possibilità creative.

Ovviamente non è tutto bellissimo, per prima cosa il prototipo pare molto lento, parliamo di circa una pagina in un minuto, inoltre cose succede se il foglio non è perfettamente piano o si sposta durante la stampa?

Al momento il progetto è in fase di finanziamento su Kickstarter, l’obiettivo è 400.000 dollari e a 28 giorni dalla conclusione della campagna il progetto è a poco meno della metà, quindi non è detto che Pocket Printer rimanga solo una fantasia, ma ce la vedreste nel vostro ufficio?