cube 1

Polaroid Cube: un piccolo cubo che sfida GoPro (video)

Cosimo Alfredo Pina

I lettori più nostalgici ricorderanno senz’altro le macchine Polaroid che a patto di sopportare il relativo ingombro permettevano di scattare e stampare quasi immediatamente le foto. Per l’azienda è giunto però il momento di aggiornarsi e lo fa presentando Cube, una foto/videocamera compatta e resistente ad acqua e urti.

LEGGI ANCHE: Lomo’Instant, la nuova fotocamera istantanea di Lomography

La Cube  è in grado di girare video fino a 1080p e scattare foto da 6MP con una lente grandangolare a 124°. I file vengono salvati su una scheda micro SD (non inclusa) mentre la batteria integrata, in grado di fornire 90 minuti di autonomia video, potrà essere ricaricata tramite porta USB.

Le dimensioni sono davvero compatte, 35 mm per ogni lato. L’esterno è ricoperto da una gommatura che garantisce la resistenza alle sollecitazioni e all’umidità. Grazie al potente magnete presente sulla base potrete fissare Cube, oltre che su ogni superficie magnetica, anche sui sette accessori ufficiali che permettono di adattarla ad ogni situazione, dal giro in bicicletta alla cena con gli amici.

cube accessori

Cube, ponendosi in diretta competizione con GoPro, propone specifiche simili in un corpo davvero compatto. La disponibilità è prevista per il 20 settembre prossimo; se avete intenzione di acaparrarvi questa particolare fotocamera dello storico marchio potete preordinarla per 100$ su Photojojo.com, mentre per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Polaroid.

Via