porsche panamera fhd

Porsche Pajun: l’elettrica di lusso pronta alla sfida con Tesla (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo un lungo periodo di smentite, le voci relative ad un modello “junior” della Porsche Panamera sembrano concretizzarsi. Da un rapporto di Auto Motor und Sport la Porsche Pajun essere un probabile modello totalmente elettrico, ispirato alla sorella maggiore (immagine in apertura).

Sebbene Porsche non abbia mai parlato di una diretta rivalità con altre marche (leggi Tesla), la nuova Pujan, che sarà realizzata unicamente con motorizzazione elettrica, sembra proprio puntare all’utenza interessata alle auto elettriche di lusso.

LEGGI ANCHE: Porsche e Mercedes preparano l’auto elettrica anti-Tesla

La Pujan, il cui nome non è ancora definitivo, potrebbe arrivare nei garage Porsche entro il 2018 e 2019 e riprenderà, salvo per il lato meccanico relativo al motore, buona parte della dotazione dalla sorella maggiore Panamera. Si stima che grazie alle tecnologie disponibile la vettura potrà arrivare ad ottenere autonomie tra i 350 e i 400 chilometri.

Occupare questa fascia di mercato è una mossa interessante per Porsche che gli permetterà di differenziare la sua offerta ed entrare in quello che sembra essere il più plausibile futuro delle quattro ruote. Per avere maggiori informazioni non resta quindi che attendere novità dall’azienda di Stoccarda che non si è ancora pronunciata ufficialmente.

Via