nuova-smart-fortwo-e-forfour

Presentate la Smart Fortwo e ForFour 2014

Lorenzo Fantoni

Ecco le immagini della nuova Smart Fortwo 2014, presentata in questi giorni a Berlino dopo una lunga attesa.

Questa nuova versione offre un nuovo design per l’iconica autovettura per due persone che stravolge quasi del tutto le linee dell’auto con un look vagamente retrò, nuovi interni, maggiore spazio per i passeggeri e, volendo, il cambio manuale.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 11 mila euro, forse qualcosa in più, e la potremo comprare da novembre.

Sotto il cofano ci sarà un motore tre cilindri aspirato da 70 cavalli, mille di cilindrata (91 Nm di coppia) e già oggi presente sulla generazione in vendita e il turbo benzina 0.9 litri Renault, 90 cavalli e 135 Nm di coppia. Successivamente avremo anche un più modesto mille aspirato da appena 60 cavalli.

Arriverà anche la  nuova FourFour, il cui design è decisamente simile alla sorella più piccola, e anche in questo caso ci sarà un restyle totale di interni ed esterni, e il cui prezzo sarà più alto di circa 650 euro.

Smart Fortwo e ForFour saranno disponibili in quattro linee di allestimento, youngster, passion, prime e proxy, a cui si aggiungerà, per il periodo limitato al lancio, la speciale Sport Edition#1. Tutti i modelli offrono luci diurne a led, computer di bordo, vetri elettrici davanti, volante multifunzione, climatizzatore, radio Bluetooth e cerchi in lega da 15 pollici. Garantita sulle nuove Smart una più stretta integrazione con gli smartphone, oltre ad offrire gratuitamente la nuova “smart cross connect” ricca di funzioni da utilizzare durante il viaggio e fuori dalla vettura.