scarpe ritorno al futuro

Presto in vendita le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro

Leonardo Banchi -

 

Gli anni futuri a cui Marty McFly, protagonista di Ritorno al Futuro, faceva visita grazie alla macchina del tempo sono ormai giunti, ed hanno portato assieme a sé molte delusioni: non abbiamo macchine o skateboard volanti, i poster dei cinema non si animano al nostro passaggio e i nostri giubbotti non sono ancora in grado di asciugarsi da soli. Fra le cose che potremo non dover più rimpiangere, però, ci sono le futuristiche scarpe luminose indossate da Marty nel 2015.

LEGGI ANCHE: Un flusso canalizzatore per la vostra auto

Nike, azienda produttrice delle scarpe nel film, aveva in realtà già provato a portarle nella realtà, realizzando qualche anno fa le Air MAGs, ispirate proprio al modello cinematografico e vendute in edizione limitata, destinando il ricavato alla fondazione per la ricerca di una cura per il morbo di Parkinson fondata dall’attore Michael J. Fox, che soffre proprio di tale malattia.

Stavolta, invece, a provarci è HalloweenCostumes.com, che ha firmato un contratto con Universal Studios per l’utilizzo dei diritti sul design e sul logo del film. Le scarpe ricalcano completamente l’aspetto di quelle indossate da Marty McFly, e includono anche la chiusura a strappo e le luci.

Alimentate da una batteria interna ricaricabile grazie a un cavo USB, le scarpe sono attese per la fine di settembre ed avranno un prezzo di 99$.

 

VIA: Engadget