Le scarpe auto-allacciante di Nike costeranno meno del previsto, ma comunque tanto

Cosimo Alfredo Pina

La commercializzazione del gadget perfetto per i fan di Ritorno al futuro è ormai prossima. Le scarpe auto-allaccianti di Nike, le HyperAdapt 1.0 saranno messe in vendita il prossimo 28 novembre. Ma quanto costeranno?

Alcuni rumor circolati negli ultimi giorni avrebbero attribuito alle HyperAdapt un prezzo di lancio di ben 1.000$. A fare un po’ di chiarezza è arrivato però lo youtuber Jacques Slade, vero appassionato di calzature Nike e vicino alla questione, che ha indicato come le scarpe che si legano da sole costeranno un po’ meno, 720$.

Certo una cifra comunque alta ma stiamo pur sempre parlando di scarpe davvero esclusive (anche se non uniche nel loro genere). Siamo certi che collezionisti, fan del fim e appassionati di hi tech non si faranno fermare dal prezzo di queste HyperAdapt, anche se ottenerle potrebbe non essere poi così facile.

LEGGI ANCHE: Anche Puma punta sulle scarpe smart, date uno sguardo alle Autodisc!

Infatti le vendite del 28 novembre sono previste solo tramite l’app Nike+ nella sezione “Reserved for You” e l’azienda ha spiegato che saranno solo per un “piccolo gruppo di utenti”. Poi arriveranno anche nei negozi, ma sempre in maniera molto limitata.

I dettagli scarseggiano ma Nike avrebbe confermato che dal primo dicembre saranno sugli scaffali di due shop di New York, non ben specificati, mentre entro fine anno saranno disponibili in più colorazioni sia sull’app Nike+ che “in negozi selezionati”. Insomma impersonare Marty McFly nel 2016 resta ancora un sogno per pochi.

Via: Engadget