fabbrica europea Tesla

Confermato il prezzo della Tesla Model 3, l’elettrica di lusso “economica”

Cosimo Alfredo Pina

È noto da mesi come la prossima vettura di Tesla potrebbe essere la Model 3, un’inedita elettrica che riprenda la filosofia lussuosa dell’azienda scalandola verso un mercato più ampio, grazie a prezzi più bassi rispetto a Model S e Model X.

A ribadire il concetto è Tesla stessa che tramite un portavoce ha confermato il prezzo della Model 3 per 35.000$, cifra che fino ad oggi rimaneva soltanto un’indiscrezione.

Un costo tutto sommato interessante, se si considera la qualità con cui Tesla sviluppa e realizza le sue auto, che lo diventa ancor di più negli States grazie agli incentivi statali che, ad oggi, permettono di far risparmiare fino a 6.000$ sulle elettriche.

LEGGI ANCHE: Il gigantesco touchscreen delle Tesla offrirà il mirror per gli smartphone

Tuttavia i 35.000$ per la Model 3 si riferiscono alla fornitura base e ricordiamo che sulla Model S si passa rapidamente da 55.000$ a più di 80.000$ qualora si voglia più autonomia e quattro ruote motrici.

C’è quindi sufficiente speranza per vedere una di queste elettriche hi tech circolare nel settore medio-alto? Ancora è presto per dirlo e per il momento il prossimo appuntamento è rimandato alle future notizie in arrivo da Tesla, siano queste ufficiali o meno.

Via: Tech Crunch