Nikon_D5_rumors

Primi rumor sulla Nikon D5: un milione di ISO e video 4K

Cosimo Alfredo Pina

La prossima ammiraglia di Nikon potrebbe essere la Nikon D5 e delle recenti indiscrezioni ne rivelerebbero alcuni interessanti dettagli come quelli sul fronte della sensibilità o per il fatto che potrebbe essere la prima DSLR Nikon a girare video 4K.

Sul lato della sensibilità la Nikon D5 potrebbe avere il supporto di base fino a 102.400 ISO che, se la fotocamera si dovesse comportare come le altre offrendo quattro stop di espansione, potrebbe raggiungere fino a più di un milione ISO, o più probabilmente a 820.000 ISO.

LEGGI ANCHE: Nikon 1 J5: la nuova mirrorless a breve anche in Italia

Il sito Nikon Rumors ha riportato inoltre come grazie alla collaborazione con altri produttori, il chip Expeed di Nikon D5 dovrebbe essere in grado di video in 4K (Ultra HD), oltre che raffiche fino a 15 fps in arrivo dal sensore da 20 megapixel.

Per il momento le informazioni trapelate si esauriscono e per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere la presentazione ufficiale di Nikon D5, che potrebbe avvenire entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2016, salvo ulteriori fughe di notizie.

Via: DIY Photography