Acer_F7600_01

Acer punta al settore professionale (anche con il prezzo) con i proiettori F7 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Con la serie F7 Acer propone tre proiettori per il settore professionale. Si tratta dei modelli F7200, F7500 e F7600 che si distinguo tra loro per la risoluzione, rispettivamente XGA, 1080p e WUXGA.

Quello che li accomuna è invece il sistema di proiezione (fino a 6.000 lumen) ad ottiche intercambiabili, per adattarsi a praticamente ogni distanza:

  • Ottica corta: 0,8 – 5,0 m
  • Ottica semi-corta: 1 – 9 m
  • Ottica standard: 1,5 – 7 m
  • Ottica lunga: 2 – 20 m
  • Ottica super lunga: 3 – 20 m

A concludere le caratteristiche della serie F7 il fatto che la lente posizionata al centro e riposizionabile permette di proiettare l’immagine da qualsiasi angolo. Come accennato Acer con questi proiettori punta al settore professionale e infatti il prezzo di lancio, previsto in Italia nel terzo trimestre 2016, per il modello base (F7200) è di 2.999€.



Acer annuncia i nuovi proiettori serie F7 per ambienti di grandi dimensioni
e con lenti intercambiabili

  • Possibilità di scelta tra cinque lenti con rapporti di proiezione diversi per dare agli installatori professionisti la flessibilità necessaria per installazioni in qualunque ambiente
  • Alta luminosità fino a 6.000 lumen per ambienti di grandi dimensioni con lunghe distanze di proiezione e forti luci
  • I proiettori possono essere ruotati di 360 gradi per dare agli installatori opzioni creative e flessibili per le proiezioni di immagini
  • Spostamento orizzontale e verticale della lente per regolare la posizione dell’immagine conservandone il formato originale senza distorsioni
  • Disponibili con tre risoluzioni: WUXGA (F7600), 1080p (F7500) e XGA (F7200) 
New York, 21 aprile 2016 – Acer, il terzo più grande produttore al mondo di proiettori1, annuncia oggi la propria serie F7 per ambienti di grandi dimensioni. Costituita dai modelli F7200, F7500 e F7600, la gamma è progettata per installazioni professionali. Con cinque obiettivi intercambiabili con diversi rapporti di proiezione, alta luminosità fino a 6.000 lumen e una flessibilità d’installazione a 360°, la nuova serie professionale F7 espande ulteriormente la gamma Acer che già dispone di proiettori di alta qualità per il business, per il mondo education e per applicazioni consumer. 
”Acer rafforza il proprio ruolo nel mercato dei proiettori professionali per grandi ambienti con la nuova serie F7″, ha affermato Victor Chien, Presidente della Display Digital Business Group di Acer Inc. “Con lenti intercambiabili e differenti rapporti di proiezione, alta luminosità e una versatilità d’installazione a 360 gradi, gli installatori professionisti troveranno i nuovi proiettori estremamente pratici e senza dubbio li aggiungeranno tra quelli utilizzati”. 
1 PMA 2015Q4 Worldwide Projector Census

 

Lo strumento giusto per il lavoro

La F7 serie consente l’opzione di scelta tra cinque lenti con diversi rapporti di proiezione, fornendo così agli installatori professionali la flessibilità necessaria per il posizionamento dei proiettori in qualunque ambiente:

  1. Ottica corta: 0,8 – 5,0 metri (2,7 – 16,4 piedi)
  2. Ottica semi-corta: 1 – 9 metri (3,3 – 29,6 piedi)
  3. Ottica standard: 1,5 – 7 metri (4,9 – 22,9 piedi)
  4. Ottica lunga: 2 – 20 metri (6,6 – 65,5 piedi)
  5. Ottica super lunga: 3 – 20 metri (9,9 – 65,6 piedi)

Questa flessibilità dà agli installatori professionali la possibilità di scegliere l’obiettivo più adatto per la loro applicazione con il proiettore. L’ottica super lunga spicca come una soluzione particolarmente interessante per gli ambienti di grandi dimensioni che richiedono lunghe distanze di proiezione come sale congressi, auditorium, palestre, sale conferenza, luoghi di culto e altro.

Luminosità superiore

Gli installatori professionali possono affrontare le sfide di installazione più complesse in grandi sale con lunghe distanze di proiezione e una forte luce ambientale. La serie Acer F7 è stata sviluppata per superare questi ostacoli ed è caratterizzata da un’alta luminosità fino a 6.000 lumen. Ciò si traduce in colori brillanti, dettagli nitidi e toni della pelle realistici, anche in luoghi con una forte luce naturale.

Flessibilità di installazione a 360°

I proiettori Acer della serie F7 possono essere ruotati di 360 gradi per dare agli installatori opzioni creative e flessibili per le proiezioni. Ciò è particolarmente utile nelle implementazioni con un punto di montaggio fisso, come nel caso di pavimenti interattivi o installazioni artistiche con proiezioni. Nei proiettori serie F7 la lente è posizionata al centro del telaio ed è possibile spostarla sia verticalmente, sia orizzontalmente per posizionare correttamente l’immagine mantenendo il formato originale e le dimensioni senza alcuna distorsione.

Risoluzione flessibile e connettività

I proiettori della serie F7 sono disponibili con tre risoluzioni di visualizzazione per adattarsi a qualunque applicazione richiesta: WUXGA (F7600), 1080p (F7500), e XGA (F7200). Supportano inoltre gli ingressi standard, come RGBHV (5-BNC), DisplayPort, HDMI e DVI-D.

Prezzi e disponibilità

I proiettori Acer serie F7 saranno disponibili da Q3 in Italia con prezzi a partire da € 2.999.