samsung tizen tv fhd

Pubblicità imprevista sulle Smart TV Samsung

Cosimo Alfredo Pina

La bufera sulle Smart TV di Samsung non sembra volersi placare. Dopo la polemica sollevata dal web in merito ad una poco chiara politica sulla diffusione dei dati relativi al riconoscimento vocale, adesso l’attenzione si sposta sull’apparizione di pubblicità indesiderate.

Infatti alcuni utenti avrebbero riportato come durante la visone di contenuti salvati in locale o durante l’utilizzo di app di terze parti, ogni 20-30 minuti le TV mostrino delle pubblicità in stile pop-up. Il problema si presenterebbe in particolare su quei dispositivi integrati con i servizi di Yahoo.

LEGGI ANCHE: Bloccare la pubblicità anche nella vita reale

Per il momento Samsung si è astenuta dal rilasciare un comunicato ufficiale, anche se la divisione australiana dell’azienda ha dichiarato al sito CNET, come la comparsa di alcune di queste pubblicità sia il risultato di un bug nel software, risolto con l’ultimo aggiornamento.

Per il momento il problema dovrebbe essere arginato, ma non è da escludere che in futuro le TV connesse ad internet, e non solo quelle di Samsung, potranno essere la nuova frontiera dei della pubblicità similmente a quanto accade ogni giorno durante la navigazione sulla rete.

Via: The Verge