Puma youabian auto brutta (11)

Puma Youabian: l’auto più costosa e brutta del mondo (foto e video)

Leonardo Banchi -

“Bene o male, purché se ne parli”, si usa spesso dire parafrasando Oscar Wilde: questo deve essere stato il pensiero dei creatori della Puma Youabian, auto decisamente unica nel suo genere… qualunque esso sia!

LEGGI ANCHE: Fiat 500X, il nuovo mini SUV presentato al Paris Auto Show

Questa automobile, infatti, si farà sicuramente notare se per caso vi capitasse di vedervela passare accanto: essa rappresenta un singolare incrocio fra un SUV, un’auto sportiva e una cabrio, poiché integra tutte le caratteristiche peculiari di queste tipologie.

Puma Youabian è infatti un’automobile di dimensioni importanti: 615 m di lunghezza, 236 di larghezza e 182 di altezza, misura non sensazionale rispetto alle altre, ma che assume tutt’altro significato se inquadrata nella mancanza del tettuccio. Il passo dell’automobile, anch’esso notevole, è di 415 centimetri.

Così come le altre misure, quella del prezzo non è meno importante: si aggira infatti oltre il milione di dollari, cifra che fa aggiungere di diritto alle altre categorie anche quella di “auto di lusso”.

Il primo video che la mostra in azione proviene infatti dall’evento Supercar Sunday: in esso la potrete vedere a fianco di altre automobili, e non avrete più bisogno di chiedervi perché siamo sicuri che, passando per strada, Puma Youabian si farà sicuramente notare.

VIA: Alvolante