Pure Evoke F3

Pure Evoke F3: la radio DAB+ che si connette anche con Spotify

Cosimo Alfredo Pina -

Da Pure, azienda specializzata in sistemi audio, arriva Evoke F3 una radio che non solo vi permette di rimanere sintonizzati sui canali DAB+, ma offre anche qualche interessate funzione smart come la connettività Bluetooth e l’integrazione con Spotify.

Evoke F3 è infatti fornita di connettività Wi-Fi per farvi accedere direttamente a Spotify (serve un account Premium) oltre che al catalogo Pure Connect che conta più di 25.000 stazioni e 270.000 podcast.

LEGGI ANCHE: Spotify potrebbe diventare molto più social, grazie a queste due nuove acquisizioni

Oltre a quelle citate le altre funzioni racchiuse dentro il corpo della radio (195 x 110 x 118 mm), sono quelle di sveglia, timer e radio FM. Il tutto è gestibile sia dai pulsanti e il display da 2,8″ sia con un’appositio telecomando.

Evoke F3 sarà presto portata in Italia, anche tramite il sito ufficiale, dove sarà messa in vendita con un prezzo di lancio da veri appassionati di trasmissioni radio: 199€.



Milano, 19 febbraio 2016 – Pure, azienda leader nella produzione di radio digitali e speaker wireless multiroom, annuncia la disponibilità in Italia di Evoke F3, una radio DAB+ e internet, con connessione Bluetooth e Spotify, caratterizzata da un design compatto e moderno.

 

La nuova Evoke F3 è dotata di un display TFT a colori da 2,8” e include un telecomando per cambiare stazione radio o rintracciare la propria canzone preferita trasmessa in streaming tramite Bluetooth o Spotify.

L’altoparlante è di alta qualità, manualmente calibrato dal team di ingegneri audio di Pure per garantire un suono ben definito, bilanciato e intenso, sia con musica che con dialoghi, grazie al corpo in vero legno e al potente amplificatore digitale.

 

Evoke F3 include l’accesso al catalogo completo di internet radio di Pure Connect, con più di 25.000 stazioni radio da tutto il mondo, programmi “listen again” e oltre 270.000 podcast. La sintonizzazione delle stazioni internet, DAB o FM è intuitiva e semplice perché la ricerca avviene tramite genere, nome della stazione o Paese, ed è possibile salvare fino a 20 programmi preimpostati.

 

Evoke F3 è perfettamente compatibile con Spotify*: sarà sufficiente selezionare le playlist preferite tramite l’app Spotify e ascoltarle comodamente tramite la radio, impostando Evoke F3 come cassa connessa tramite Wi-Fi.

Se non si utilizza Spotify è possibile ascoltare in streaming i contenuti di qualsiasi altro servizio musicale che supporta la tecnologia A2DB Bluetooth.

 

Il design di Evoke F3 si integra piacevolmente in qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio, grazie alle dimensioni compatte (195 mm larghezza x 110 mm altezza x 118 mm profondità) e all’elegante finitura nero opaco. L’alimentazione è a rete.

 

Evoke F3 riceve anche segnale DAB, DAB+ e FM ed è certificata “Digital Tick” da Digital Radio, pronta per il passaggio delle attuali trasmissioni radiofoniche in FM alle trasmissioni digitali del futuro DAB+ **.

 

Evoke F3 è disponibile al prezzo consigliato di € 199,99 ed è coperta dalla garanzia standard Pure di 3 anni.

Per maggiori informazioni: www.pure.com