puzlook head

Puzlook, il case per iPhone che integra 5 obbiettivi fotografici (foto e video)

Leonardo Banchi -

Oggigiorno è, ormai, innegabile il fatto che la maggior parte delle persone utilizzi principalmente il proprio smartphone per scattare fotografie nelle varie occasioni delle proprie giornate, a scapito delle fotocamere che, seppur mediamente dotate di obiettivi di qualità superiore, sono quasi del tutto uscite dalle nostre abitudini, se non altro per un fattore di comodità.

I più esigenti, però, sentiranno probabilmente la mancanza di alcune possibilità, che uno smartphone non può fornire. Per sopperire a tale inconveniente, Puzlook ha creato uno speciale case per iPhone, in grado di aggiungere allo smartphone di casa Apple ben 5 particolari lenti, studiate apposta per garantire risultati sorprendenti.

LEGGI ANCHE: Scattare con lo smartphone: 7 consigli di un fotografo professionista

Grazie a Puzlook avrete infatti sempre a disposizione un obbiettivo fisheye, un grandangolo a 120°, uno a 160°, un teleobiettivo da 1,5x e un obbiettivo macro da 8x (che diventa 40x se combinato con lo zoom digitale della fotocamera. Essi potranno essere velocemente applicati e scambiati fra di loro grazie all’originale sistema a scorrimento, che ricorda il puzzle nel quale varie tessere dovevano essere scambiate per ottenere una sequenza numerica ordinata.

Il case integra inoltre un supporto per treppiede e una chiavetta USB da 8GB, che compie anche la funzione di supporto per gli autoscatti.

puzlook

Tutte queste funzioni, ovviamente, influiscono sulle dimensioni del case, che rende lo smartphone decisamente meno sottile di quanto siano le sue dimensioni originali, ma la casa produttrice promette che la qualità fotografica che può essere ottenuta ripagherà completamente della perdita.

Ecco, dunque, il definitivo passo verso l’abbandono delle fotocamere compatte? Probabilmente no, soprattutto a causa del costo del prodotto, che sul sito ufficiale supera i 100$. Sicuramente, però, siamo di fronte ad un’ulteriore conferma dell’attenzione che gli utenti dedicano al comparto fotografico dei propri smartphone.

A seguire trovate un video di presentazione del prodotto, oltre a un concept che mostra le possibili evoluzioni di una futura versione per iPhone 6.

VIA: Petapixel