puzzlebox orbit elicottero

Puzzlebox Orbit: guidare un elicottero con il pensiero

Leonardo Banchi

Non entusiasmatevi troppo: come potete intuire dall’immagine di apertura, Orbit non è un vero e proprio elicottero, ma un modellino in scala, del tutto controllabile solo con la vostra concentrazione.

LEGGI ANCHE: Il braccio bionico coi super riflessi

È infatti finalmente arrivato sul mercato, dopo l’invio degli ordini effettuati tramite Kickstarter, Puzzlebox Orbit: un modellino di elicottero pilotato col pensiero, tramite l’uso di un apposito strumento. Assieme all’elicottero, infatti, riceverete un cerchietto munito di chip per EEG (elettroencefalografia), ovvero in grado di registrare l’attività elettrica del cervello.

Il dispositivo funziona grazie a un ricevitore da inserire nella presa delle cuffie di uno smartphone Android o iOS: il cerchietto trasmetterà gli impulsi registrati all’applicazione distribuita assieme al prodotto, sulla quale potrete visualizzare il vostro livello di concentrazione, meditazione e rilassamento: superata una certa soglia di attenzione, l’elicottero prenderà il volo.

puzzlebox orbit elicottero2

Secondo i produttori questo apparecchio, oltre a essere un gadget unico nel suo genere, può essere un ottimo modo per sviluppare la propria capacità di concentrazione. Se siete interessati all’acquisto, potete trovarlo al prezzo di 229$, circa 170€, sul sito ufficiale.

Vi lasciamo a seguire un breve video dimostrativo del funzionamento. Pensate che possa essere un oggetto utile, oltre che divertente?