nikon supporto fotocamera cane

Quali sono i migliori ricordi del vostro cane? Scopritelo con questo supporto Nikon (video)

Leonardo Banchi

Quando portate a spasso il vostro cane, probabilmente vi capita spesso di vederlo correre, fare le feste, ed eccitarsi per qualcosa che non riuscite bene a comprendere: si sarà trattato di un fiore, o di un animale scorto in mezzo al prato, oppure di un gioco che lo ha fatto particolarmente divertire? Questi dubbi potrebbero essere destinati a scomparire, poiché grazie al nuovo supporto per fotocamere sviluppato da Nikon, il vostro amico a quattro zampe sarà in grado di comunicare con voi fotografando ciò che più lo emoziona!

LEGGI ANCHE: Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch

Il gadget, molto semplice all’aspetto, si compone infatti di due parti: il supporto stesso, e una fascia elastica con un sensore di battito cardiaco. Queste due componenti, collegate tramite Bluetooth, lavoreranno assieme per consentire agli animali di fotografare i soggetti che più hanno scosso le loro emozioni.

La soglia di battiti cardiaci necessaria per catturare un’immagine è personalizzabile a piacere, così da rendere il gadget utilizzabile anche nel caso in cui il vostro cane tenda a emozionarsi molto spesso, oppure meno di altri animali, e il valore misurato è costantemente mostrato sul piccolo display OLED collegato al supporto.

Purtroppo, questo progetto è attualmente stato realizzato in un unico esemplare, utilizzato per pubblicizzare la nuova Nikon Coolpix L31: potete osservarne tutti i dettagli sul sito ufficiale e nel video che trovate a seguire, ma dovrete ancora attendere (e sperare) prima di sapere di poterlo trovare sugli scaffali del vostro fotografo di fiducia.

Via: Engadget