sprite drone portatile 2

Questro drone da trekking entra in uno zaino ed è impermeabile! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Sprite è un particolare drone che all’apparenza potrebbe ricordare un thermos o una borraccia particolarmente ingombrante, ma proprio la forma inusuale è dietro i suoi punti di forza; portabilità, resistenza, semplicità d’uso e impermeabilità sono solo alcune delle caratteristiche di questo dispositivo apparso recentemente su Kickstarter.

Il drone Sprite è fondamentalmente suddiviso in tre sezioni, quella inferiore che alloggia la videocamera stabilizzata su un asse, quella centrale dove si trova la batteria e l’elettronica che gestisce i vari componenti, mentre l’ultimo segmento è dedicato al motore e ai rotori che portano in quota il tutto.

sprite drone portatile

Sprite è pensato per coloro che per passione o per professione si vogliono effettuare riprese aree di ambienti naturali poco accessibili, senza dover portarsi dietro attrezzatura delicata e difficilmente trasportabile.

LEGGI ANCHE: Il drone automatico che vi segue per girare video e scattare foto

Questo drone viene presentato come uno strumento piuttosto come un divertimento e se pensate di rientrare nel target di questo particolare gadget vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina della campagna dove potrete già pre-ordinare Sprite, con spedizione prevista per dicembre 2015, ad un prezzo di partenza di 799$.