tastiera r2d2

R2-D2, la tastiera laser per gli amanti di Star Wars (video)

Leonardo Banchi -

Se volete portarvi sempre dietro una tastiera per ogni dispositivo mobile, utilizzando uno spazio molto ristretto, questo è il droide che state cercando! R2-D2 (o C1-P8, per gli amanti del doppiaggio originale), il famoso personaggio di Guerre Stellari, è pronto per mettersi al vostro servizio.

LEGGI ANCHE: Lo scudo deflettore di Guerre Stellari potrebbe esistere nella realtà

I fan di Star Wars potranno infatti avvalersi di questo futuristico gadget per scrivere su qualunque superficie piana: il piccolo droide, alto appena sette centimetri, proietterà di fronte a sé una tastiera grazie a un laser rosso di luminosità regolabile. La tastiera, dal layout inglese, ha una dimensione di 10×23 cm.

Non potevano naturalmente mancare i caratteristici beep, espressivo linguaggio usato dal robottino nella saga, all’accensione e allo spegnimento del dispositivo: se però sentiste la mancanza del rumore dei tasti di una tastiera fisica, anche questi possono essere riprodotti dall’altoparlante integrato.

Il proiettore si connette tramite Bluetooth, e funziona con dispositivi Android, iOS, BlackBerry, Windows e Mac OS. È alimentato da una batteria ricaricabile e ha un’autonomia dichiarata di circa due ore. Lanciato nello Star Wars Day, è in vendita su Runatown, ma le spedizioni non inizieranno prima della fine di Agosto. Purtroppo, il prezzo si aggira attorno ai 240€: decisamente troppo caro, a meno che non siate fan veramente agguerriti.

Vi lasciamo con un video dimostrativo del prototipo, inviato per prova ad alcuni fortunati blogger.

 

VIA: C|Net