Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD

I tre canali Rai in HD anche su digitale terrestre dal 19 settembre

Cosimo Alfredo Pina

Mancano pochi giorni all’arrivo sul digitale terrestre dei tre principali canali Rai in alta definizione quelli che, per ancora pochi giorni, sono visionabili solo con sistema satellitare Tivùsat. La data è già fissata ed effettivamente piuttosto vicina, ovvero il 19 settembre.

Da lunedì prossimo al posto di Rai HD, il canale 501, ci saranno tre nuovi canali: Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, rispettivamente sul canale 501, 502 e 503. I vantaggi di questo passaggio sono ovviamente apprezzabili da chi ha un TV con risoluzione almeno full HD. Le trasmissioni su questi canali saranno infatti o in 1080i nativo o comunque portate a questa risoluzione con l’upscaling.

Una novità che si inserisce nel recente piano di rinnovamento Rai che ha portato anche nuovi loghi e animazioni per i tre canali in questione. Tra qualche giorno potrete quindi usufruire dell’offerta di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD anche con il semplice decoder digitale; a tal proposito ricordate di ri-sintonizzarlo per essere sicuri di ricevere al meglio il segnale della vostra zona.

Fonte: Digital-News
  • Sim

    Finalmente!
    La Mediaset in Toscana ha fatto il contrario. Per le zone coperte solo dalle antenne di Monte Serra ha tolto Canale 5 HD e Italia 1 HD lasciando solo Rete 4 HD…