raspberry-pi-2 fhd

Raspberry Pi 2: sei volte più veloce e prezzo ridotto

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il grande successo della prima versione, Pi Foundation porta alla luce la nuova versione del mini-pc da smanettoni più diffuso. Il Raspberry Pi 2, in vendita da oggi, porta diverse novità, con una nuova CPU quad-core e memoria RAM raddioppiata.

La potenza di calcolo offerta dal nuovo Raspberry Pi sarà in grado di fornire un’esperienza più che adeguata ad un utilizzo medio base del PC. A tal proposito Pi Foundation ha anche annunciato che nelle prossime versioni di Raspian sarà integrato anche del software aggiuntivo come la suite LibreOffice.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Raspberry Pi

Se prima utilizzare il Raspberry Pi come PC era un’impresa da apassionati, grazie al nuovo processore Quad ARM Cortex-A7 da 900 Mhz e la RAM da 1 GB, ampliano decisamente il campo di utilizzo. Raspberry Pi 2 Model B sarà venduto in lotti di 200.000 unità al mese, ciascuna ad prezzo di 35$.

Sia coloro appassionati di questa scheda tuttofare sia coloro in cerca di un mini-PC davvero economico, ma più che sufficiente per un utilizzo base, potranno acquistare la nuova versione di Raspberry Pi sul sito ufficiale.

Via