ThroughGlass evd 2

Un’idea italiana per portare gli specchi smart in ogni casa (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

L’azienda Re Mago ha sede a Lugano ma l’idea dei suoi creatori, ispirata da quanto realizzato dalle community online, è nata in Italia. L’obiettivo della startup è quello di sdoganare sul mercato  il concetto di specchio e vetro smart con ThroughGlass.

In effetti ThroughGlass, da come spiegano i suoi creatori, ha molto in comune con i progetti di certi smanettoni che ogni tanto appaiono in rete. Tuttavia Re Mago vuole portare la tecnologia ad un livello successivo rendendola parte integrante di ogni casa, sia come prodotti a se stanti che come feature aggiuntiva per i normali mobili di casa.

Pensate ad una specchiare per il bagno che la mattina vi mostri tutto quello che vi interessa. Ad esempio i ThroughGlass saranno in grado di mostrare informazioni utili come meteo, appuntamenti, news oppure, come dimostrato dalle demo pubblicate su YouTube (le trovate a fondo articolo), anche i canali TV.

LEGGI ANCHE: Lo Smart Mirror touchscreen che viene dal futuro

Questi smart mirror saranno inoltre accoppiabili con lo smartphone, tramite apposita app, per usarli come vivavoce, speaker wireless e, ovviamente, visualizzare le notifiche. Re Mago punta ad essere pronta con i primi dispositivi ThroughGlass già entro la fine della prossima estate.

Certo il fai-da-te è certamente la soluzione più divertente e probabilmente economica, ma non per questo alla portata di tutti. Siamo infatti proprio curiosi di seguire l’evoluzione di questa startup e se davvero riuscirà a portare in ogni casa uno specchio smart.


ThroughGlass evd

  • GattoMorbido

    Se adesso con lo smartphone in bagno ci sto mezz’ora immagino che con lo specchio dovrò svegliarmi prima…