bigscreen-vr-dota2

Portate il vostro PC nella realtà virtuale con BigScreen

Leonardo Banchi

La realtà virtuale è sicuramente la scommessa tecnologica del futuro, ma tutti gli sviluppatori al lavoro su di essa stanno attualmente scontrandosi con una difficoltà: come superare il limite delle poche app compatibili con essa, visto anche il prezzo non proprio economico dei set al momento disponibili?

Una delle idee più promettenti sembrerebbe quella di BigScreen, un software che punta a portare lo schermo del vostro pc all’interno della realtà virtuale, consentendo agli utilizzatori sia di avere un display di grandi dimensioni (seppur virtuale) senza affrontare spese insostenibili, sia di sfruttare tutte le app e i giochi “tradizionali” in modo decisamente originale.

LEGGI ANCHE: Sky pronta a saltare dentro la realtà virtuale, già da domani

BigScreen permetterà infatti non solo di visualizzare davanti a sé il proprio monitor, godendosi così film e giochi, ma anche quello di amici collegati attraverso internet, con i quali sarà anche possibile parlare grazie ad una realistica chat audio 3D, proprio come se si trovassero accanto a noi sul divano.

L’app è tuttavia ancora in fase beta, per la quale è possibile iscriversi già oggi, e prevede di essere disponibile per HTC Vive ed Oculus Rift già ad Aprile, al momento del loro lancio. I possibili sviluppi sono ancora quindi completamente da scoprire, così come le vere potenzialità della realtà virtuale per l’intrattenimento quotidiano.

Via: EngadgetFonte: BigScreen