red scarlet w

RED Scarlet-W: il 5K a 60 fps costa quasi 10.000$

Cosimo Alfredo Pina

Red Digital Cinema Camera è l’azienda americana specializzata in videocamere per il mondo professionale che in dieci anni è riuscita a creare un discreto mercato per i suoi prodotti, grazie ad un approccio che punta tutto sulla modularità.

Proprio riprendendo questo concetto RED presenta Scarlet-W un nuovo modulo video che permette di girare video in 5K (5120 × 2880 pixel), disponibile anche in versione monocromo per le riprese in bianco e nero.

Il modulo da circa 1,3 kg, che i creatori promettono essere perfetto anche per riprese da drone, permette di girare video fino a 60 fps alla massima risoluzione; scendendo al 4K il frame rate sale a 150 fps, fino a raggiungere i 300 fps per le immagini 2K. Il tutto con la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti RED.

LEGGI ANCHE: DJI Osmo, la recensione 

Come per tutti gli moduli dell’azienda anche RED Scarlet-W non si propone al mercato consumer. Con un prezzo di 9.950$, a cui vanno poi aggiunti quantomeno i costi di batteria e sistema di archiviazione, il tutto si indirizza alle piccole produzioni e al videoamatore davvero avanzato.

Via: Engadget