google cloud platform

Il regalo per il Google I/O 2016 vale 500$ ma è molto diverso da quello degli anni passati

Cosimo Alfredo Pina -

Niente portatili, wearable o Carboard in regalo per i partecipanti del Google I/O 2016. Se negli anni passati Google aveva viziato gli sviluppatori (e non solo) presenti all’evento con hardware vero e proprio, quest’anno ha optato per un approccio letteralmente più soft.

I registrati al Google I/O 2016 hanno infatti ricevuto, con un mail inviata sabato scorso, un buono da 500$ spendibile su Google Cloud Platform, il servizio tutto in uno che permette agli sviluppatori di realizzare app di ogni sorta.

LEGGI ANCHE: Vediamo Android Wear 2.0 in azione!

Google stessa si appoggia a questa piattaforma, che tra le tante cose offre spazio sul cloud, potenza di calcolo, gestione dei database, per far funzionare le sue app. Adesso anche chi ha partecipato al Google I/O 2016 avrà modo semplice e gratuito per provare approfonditamente di questa soluzione.

Una mossa intelligente per Google che siamo certi porterà nuovi dev sulla sua piattaforma, anche se siamo piuttosto certi che i partecipanti avrebbero comunque apprezzato un regalo più tangibile.

Fonte: The Next Web
  • “dai dai dai quest’anno partecipo anche io così mi becco un N6P!”
    “… ‘rca tro…”

    • Il Moralizzatore

      Nelle note di uno dei seminari sui Chromebook avevano scritto “E per i primi 50 sviluppatori regaleremo un chromebook per poter subito provare in anteprima le novità etc etc”.

      Inutile dire che quest’anno sono stati braccini, hanno cancellato note e seminario e splittato in più ore. Senza omaggio. Vergogna! xD

  • a’ndre ‘ci

    ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha

  • V.

    Alla fine è più coerente con lo scopo dell’evento

    • RiccardoC

      certo però che con quello che spende uno/a per andare all’IO, tornare a casa a “mani vuote” potrebbe essere per molti una delusione (quantomeno rispetto agli anni passati dove diedero dei gadget molto particolari tipo il Nexus Q)

  • Giovanni

    Che tristezza. Normalmente Google regala 300$ per usare Google Cloud Platform…