Rialto 01

Rialto, il termostato smart 100% made in Italy

Lorenzo Mortai

Lanciato da Astrel Group, azienda che si occupa della progettazione e produzione di controlli elettronici per i mercati energetici, per la domotica e per il benessere degli utenti, Rialto è un termostato smart multi-zona per la gestione del riscaldamento domestico.

Controllabile tramite app (disponibile per IOS ed Android) in maniera semplice ed immediata, Rialto permette di programmare accensione e spegnimento della caldaia, temperatura nelle varie fasce orarie della giornata, il tutto tramite il vostro device.

LEGGI ANCHE: Il Primo pannello fotovoltaico realizzato in Grafene

Ciò che rende speciale questo termostato però, è il fatto che è al 100% realizzato in Italia, dalla app all’elettronica, quasi un prodotto “a chilometro 0”. Implementa anche una funzione GPS che permette di regolare la temperatura a seconda della posizione, ed un sistema in remoto che fa funzionare il tutto anche in assenza di connessione internet. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Rialto è il primo Termostato smart multi-zona per la gestione del riscaldamento domestico direttamente da App, 100% made in Italy!

Rialto sostituisce i vecchi termostati o cronotermostati e si installa in pochi minuti: tutti i membri della famiglia potranno sfruttarlo al massimo grazie alla App “Rialto”, senza dover studiare istruzioni o manuali complessi.

L’applicazione per smartphone e tablet iOS o Android permette di controllare la temperatura e di programmare il cronotermostato con le temperature desiderate nelle diverse fasce orarie, per ogni giorno della settimana.

Tramite la connessione al router di casa, Rialto è raggiungibile da remoto ovunque ci si trovi, ed in qualsiasi momento. In questo modo è possibile ritardare o anticipare l’accensione del riscaldamento se, ad esempio, si prevede di arrivare a casa in tempi diversi rispetto a quelli definiti tramite il cronotermostato.

 E se manca il collegamento a Internet? Nessun problema: Rialto tiene in memoria tutta la programmazione impostata da App e continua a funzionare anche in assenza di comunicazione internet.

A differenza di altri termostati smart, Rialto non memorizza nessuna informazione circa i dati personali e le abitudini di chi lo usa, se non in locale. L’indipendenza del funzionamento di Rialto da un server cloud è garanzia della privacy degli utilizzatori.

Abilitando la funzione di geolocalizzazione GPS, inoltre, è possibile rendere “intelligente” il funzionamento del riscaldamento in base alla propria posizione.

Il sistema Rialto è progettato, prodotto e sviluppato interamente in Italia: dalla App all’elettronica, fino agli imballi ed alle plastiche: il vero 100% made in Italy! Rialto è un prodotto a “km 0”: grazie ad una filiera corta, Rialto punta alla sostenibilità ambientale fin dalla fase produttiva.  

 

 

Fonte: Rialto