Apple TV ricerca PBS_1

Apple TV inizia a cercare i contenuti dentro nuove app

Cosimo Alfredo Pina

Apple ha deciso di iniziare ad aprire la ricerca universale sulla nuova Apple TV; le prime app a beneficiare di questa integrazione sono le app PBS e PBS Kid, gestite dall’omonima emittente di radiodiffusione americana.

Secondo quanto riportato da diversi utenti, cercando tramite la ricerca di tvOS, qualora i criteri abbiano affinità con uno i contenuti offerti nelle app del Public Broadcasting Service, saranno riportati insieme agli altri risultati sulla schermata principale.

LEGGI ANCHE: Siri su Apple TV: indovinate dove non sarà disponibile? Già, in Italia

Fino ad ora il supporto alla funzione era “limitato” a iTunes, Hulu, Netflix, HBO NOW e Showtime; l’apertura delle nuove API promette di rendere ancora più versatile la ricerca su Apple TV e la sua esperienza in generale, anche se ancora è difficile dire quando sarà possibile sfruttare il tutto sui modelli venduti in Italia, ovvero senza il supporto a Siri.

Apple TV ricerca PBS_2

Via: idownloadblog.com
  • Purtroppo in Italia ci sono solo le app di Itunes e Netflix che beneficiano di quwsta finzione molto comoda. speriamo che arrivino in tempi brevi le app di Sky Online e Infinity ad arricchire l’offerta di contenuti