rich miner

Rich Miner: il cofondatore di Android passa ad un progetto per l’educazione

Cosimo Alfredo Pina

Rich Miner è un personaggio chiave della storia di Google/Alphabet. Nel 2003 ha contribuito, insieme ad Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White alla nascita di Android e adesso si occupa della divisione venture capital GV (ex Google Venture) ma presto si dedicherà ad un suo progetto dedicato all’educazione.

Miner si appoggerà alle risorse di Alphabet dedicate all’educazione per sviluppare un progetto indirizzato al mondo della didattica e della divulgazione per i più giovani.

“Non so esattamente cosa costruiremo. Android ha impiegato anni per arrivare sul primo dispositivo […] e questa visione è un’altra grande idea, ma ci vorrà del tempo”

Ancora tutto molto vago ma in effetti Alphabet ha più volte mostrato attenzione per il mondo dell’educazione, ad esempio con il programma Google Classroom o la sezione per le app Android dedicate alla scuola.

LEGGI ANCHE: Google lancia Bloks, un ibrido modulare tra LEGO e Arduino

Considerando il risultato avuto con Android la cosa ci incuriosisce molto, ma prima di vedere i frutti del lavoro di Miner potrebbe volerci diversi anni.

Via: The VergeFonte: Fortune